Cesena, una mostra coi disegni dei ragazzi per una vita senza tabacco

Cesena, una mostra coi disegni dei ragazzi per una vita senza tabacco

CESENA - Al "Maurizio Bufalini" di Cesena è stata inaugurata lunedì, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, una mostra con i disegni realizzati dai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado "Via Anna Frank" e "Plauto" di Cesena e "M. Valgimigli" di San Piero in Bagno, per promuovere un messaggio positivo della scelta del "non fumo" e valorizzare l'originalità e la qualità artistica dei lavori prodotti.

 

L'esposizione, visitabile nell'atrio dell'ospedale Bufalini fino a domenica, è promossa dall'Ufficio Educazione alla Salute-Progetto Scuole dell'Ausl di Cesena, in collaborazione con l'Istituto Oncologico Romagnolo, nell'ambito del progetto di prevenzione dell'abitudine al fumo "LIBERI DI SCEGLIERE".

 

Progetto in cui i ragazzi sono chiamati a mettere in comune le opinioni e le esperienze nei confronti del fumo e vengono aiutati ad identificare le ragioni per le quali i giovani cominciano a fumare, con l'obiettivo di aumentare la loro consapevolezza sui possibili fattori personali e sociali che influenzano l'uso di tabacco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -