Cesena, una mostra dedicata a Fabrizio De Andrè

Cesena, una mostra dedicata a Fabrizio De Andrè

Cesena, una mostra dedicata a Fabrizio De Andrè

CESENA - Che sguardo avrà avuto il pescatore assopito "all'ombra dell'ultimo sole" di cui canta Fabrizio De André, e come sarà stato il campo di grano con mille papaveri rossi in cui dorme il soldato Piero? A queste domande risponde l'Associazione degli Artisti Cesenati, che sabato 12 dicembre, alle 17, inaugura alla Galleria d'Arte Ex Pescheria la mostra "Canzoni fotografate", un'affascinante interpretazione per immagini dei brani più famosi del cantautore genovese.

 

Da "Bocca di Rosa" al "Fiume Sand Creek", passando da "Giovanna d'Arco" e altri indimenticabili successi, le canzoni di De André rivivono in 34 opere diverse tra olii su tela, fotografie, sculture e ricami originali, realizzati da altrettanti artisti locali. Ciascuna opera, accompagnata da un breve brano di canzone da cui trae l'ispirazione, racconta un personaggio o un paesaggio narrati in note dal cantautore, riproponendo visivamente anche i pensieri complessi, le riflessioni sulla società e le intuizioni sulla vita trasversali a tutta la produzione di De André.

 

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al prossimo 3 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, ad eccezione del lunedì.

 

L'ingresso è gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -