Cesena, una notte all'insegna della cultura

Cesena, una notte all'insegna della cultura

Cesena, una notte all'insegna della cultura

Tutta Cesena si anima in occasione della Notte per la Cultura, sabato 2 ottobre prossimo, con spettacoli dal vivo nei locali e nei vicoli della città. Un cartellone di appuntamenti musicali che tocca tutti i generi, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di numerose attività del centro storico.  Dieci i locali coinvolti, a partire da corte Dandini (dove si trovano il Nero su Bianco e il Re di pane), animata dalle 19,00 dal Dj Set "Tigri" di Toffolmuzik, seguito a mezzanotte dal concerto dal vivo dei "Legendary kid Combo"

 

Una band che in 4 anni ha pubblicato 3 album basati su caleidoscopio circense di suoni e animazione, per un immaginario western tra becchini e saloon.


Spostandoci di qualche centinaio di metri, presso il Lego Cafè (vicolo Cesuola), dopo l'apertura della serata con le musiche dj set (inizio alle 18,00), all'una spazio alla musica dei "Black Friday", band che ha saputo fondere i classici accordi del blues con un approccio moderno sin dall'assetto (un duo composto dal cantante dei Quintorigo e dal chitarrista della Bud Spencer Blues Explosion). In via Roverella a partire dalle 21,00 presso il Cafe 61 e Bio gelato artigianale, sipario per i "Gattamolesta", rivelazione gypsy-energy-folk del panorama musicale europeo, che unisce suoni balcanici a ritmi etno-beat. Alle 20,00 in piazzetta Fabbri presso la Maison Lulù si esibisce il quartetto del cantautore bolognese Giacomo Toni, autore di ottimi album di jazz ricercato e capace di unire ritmi blues con incursioni swing.

 

Il "circuito" dei concerti si chiude alle 22,00 in piazza Amendola presso il Barincentro e il Ristorante greco Atene, in compagnia dei "John Doe Ska", orchestra autrice del singolo "Sei sempre sola" che ha vinto il contest "Fattore C" su Radio 101 trasmesso quotidianamente nel corso della stagione estiva di quest'anno. Non mancheranno i Dj Set: oltre a quelli già segnalati completa il programma il Jessy Caffè che propone in Galleria Almerici una maratona di ritmi in levare tra reggae e ritmi rock steady curata da ComaDj a partire dalle ore 19,00. Come accaduto nelle precedenti edizioni l'elenco di artisti e proposte di spettacoli si arricchirà nei prossimi giorni.


La Notte per la Cultura, insieme a Itinerario Stabile, fa parte della rassegna "Passaggi Culturali" in programma dall'1 al 3 ottobre prossimo a Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -