Cesena, una serata del Pd per parlare di testamento biologico

Cesena, una serata del Pd per parlare di testamento biologico

CESENA - Per parlare di un tema delicato attraverso le arti della prosa, della medicina, del diritto e della politica, il Gruppo Consiliare PD di Cesena organizza una serata dal titolo "Biotestamento". L'appuntamento è per lunedì 21 marzo alle 20.30 presso il Cinema Eliseo di Viale Carducci. Coordinerà i lavori Enzo Lattuca, consigliere e segretario comunale.

 

Una prima introduzione di Giovanni Bissoni, già assessore regionale dell'Emilia Romagna alle politiche per la salute, sarà seguita dagli interventi di Stefano Canestrari, ordinario di diritto penale all' Università di Bologna e membro del comitato nazionale per la bioetica, di Danila Valenti, oncologo e responsabile Hospice Bentivoglio, di Cesare Maltoni, oncologo e responsabile Hospice Forlimpopoli e di Ettore Martinelli, resp. Dipartimento diritti - segreteria nazionale PD.

 

"Affronteremo il tema con tutto il coraggio e tutta la delicatezza che richiede - afferma il Pd cesenate -. Il disegno di legge presentato dalla maggioranza in discussione alla Camera rende ancora più necessario un approfondimento. La nostra convinzione è che sia meglio non avere alcuna legge che averne una sbagliata e come in questo caso, evidentemente incostituzionale".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -