Cesena, una serata per conoscere il cioccolato

Cesena, una serata per conoscere il cioccolato

CESENA - Martedi 15 ottobre, dalle ore 20,30 serata d'eccezione per conoscere il cioccolato a cura della Compagnia del Cioccolato, in collaborazione con Slow Food Cesena, Fiepet-Confesercenti Cesenate e Associazione Ristoratori di Cesena. L'appuntamento è presso l'Osteria Michiletta, a Cesena, per una iniziativa dedicata alle Tavolette d'Oro 2011. I riconoscimenti ai migliori cioccolati italiani sono stati assegnati nella giornata conclusiva della tappa italiana del Salon du Chocolat, tenutasi a fine febbraio a Bologna. Con la serata di Cesena comincia il tour italiano che andrà a presentare l'eccellenza dell'arte cioccolatiera dei più importanti produttori nazionali. L'esperto Gilberto Mora, presidente nazionale della Compagnia del Cioccolato, guiderà la degustazione dei diversi tipi di cioccolato vincitori della Tavoletta d'Oro 2011. Prima della degustazione di cioccolato, dalle 19,30 la cucina dell'Osteria è aperta con la possibilità di cenare alla carta. Opportunità anche di provare (a soli 15 euro) un piatto unico al cioccolato - con un antipasto, un primo ed un secondo - abbinato ad un vino.

 

Ecco le categorie e i tipi di cioccolato dei vincitori della Tavoletta d'Oro, che verranno degustati: Categoria Latte - Amedei al latte 32%; Categoria Latte ad alta percentuale di cacao - Domori Javagrey 45%; Categoria Fondente - De Bondt  66%; Categoria Cioccolato d'origine - Domori  Porcelana 70%; Categoria Gianduja - Guido Gobino Giandujone al taglio 40% nocciole; Categoria Aromatizzati - De Bondt  Gelsomino; Creme Spalmabili - Guido Gobino Crema al gianduia, Slitti Gianera; Cioccolatini Ripieni - Tà Sentimento Italiano I Tostati; Premio Speciale Compagnia del Cioccolato - Rizzati Cioccolatino alla birra Baladin, Gardini Cremino fondente e gianduia con marasche.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine della degustazione brindisi finale con un bicchiere di "Marsala Vergine" Doc - Cantine Buffa.
La quota di partecipazione alla serata è di 15 Euro (10 euro a testa per il socio e consorte). I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0547.361728.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -