Cesena, una vittoria ed una sconfitta ai mondiali per il beacher Gianluca Casadei

Cesena, una vittoria ed una sconfitta ai mondiali per il beacher Gianluca Casadei

Cesena, una vittoria ed una sconfitta ai mondiali per il beacher Gianluca Casadei

CESENA - Si è concluso con una vittoria ed una sconfitta il debutto stagionale di Gianluca Casadei nel World Tour 2011. Il beacher cesenate, che lo scorso anno ha indossato la maglia azzurra in coppia con Cisolla, e che nella stagione appena iniziata ha scelto Paolo Ficosecco come compagno di squadra, è dunque uscito al secondo turno delle qualificazioni dell'open di Praga (Repubblica Ceca) dopo che non si era reso necessario il country quota per designare le quattro coppie italiane ammesse.

 

Al primo turno delle qualifiche, Casadei-Ficosecco, ammessi al tabellone delle qualifiche col pettorale n.29 su 64 coppie, hanno sconfitto 2-1 (20-22, 21-11, 15-7) in 50' di gioco i nipponici Asahi-Aoki accreditati del pettorale n.36. Il successo va considerato di prestigio perché ottenuto al cospetto di un giocatore esperto come Asahi, in pista fin dal 2002, e capace anche di piazzamenti di rilievo nel corso della carriera come il quarto posto a Marsiglia nel 2007. Al secondo turno, la coppia azzurra ha incontrato i sovietici Prokopiev-Semenov, uscendo sconfitti 0-2 (18-21, 14-21) in 39'.

 

Gianluca Casadei, che è anche impegnato nell'indoor col Cesena Volley di serie C giunto ai playoff (sabato è in programma garadue dei quarti di finale a Campegine, nel Reggiano), vanta come miglior risultato nel World Tour il tredicesimo posto in Barhain nel 2008 in coppia con Bizzotto. Nel ranking italiano Casadei milita stabilmente tra i primi cinque giocatori e, nel maggio 2008, è stato il numero uno. Nell'estate 2010 ha fatto parte della Nazionale azzurra, vincendo due tappe del circuito italiano e difendendo i colori azzurri nel circuito internazionale. Dopo aver sfiorato nel 2007, proprio in coppia con Paolo Ficosecco, il titolo di campione italiano, perdendo la finalissima a Jesolo, oggi ha ricomposto il sodalizio.

 

Il prossimo appuntamento col World Tour è fra due settimane, dal 6 all'11 giugno, col grande slam di Pechino (montepremi 300mila dollari).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -