Cesena, universiadi: duecento ragazzi e tanto divertimento

Cesena, universiadi: duecento ragazzi e tanto divertimento

Cesena, universiadi: duecento ragazzi e tanto divertimento

CESENA - UniversiadiCesena, la manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dalle associazioni studentesche Analysis, Astice, Mysta, Spazi, Sprite e dal Cus Bologna sede di Cesena con il contributo dell'Alma Mater Università di Bologna, del Polo Scientifico-Didattico di Cesena, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, di Serinar e del Comune di Cesena ha visto partecipare oltre 200 studenti di tutte le sedi dell'ateneo bolognese.

 

Il ricco programma dell'edizione 2011 ha previsto la disputa dei tornei di: calcio a 5 maschile, calcio a 5 misto, pallavolo misto, basket 3 vs 3, beach volley maschile e misto, beach tennis, ping pong biliardino e bowling.

Nel torneo di calcio a 5 maschile, a cui partecipavano 12 squadre, a spuntarla per 3 a 2, è stata la squadra denominata Xeneizes composta da Ruben Casadei, Lorenza Pagliarani, Nicolò Mantani, Marco Succi, Marco Bagnolini, Giuseppe Marini, Stefano Melini e Francesco Giunchi.

I neo campioni rappresenteranno l'ateneo cesenate al campionato regionale universitario di calcio a 5 in programma l'11 giugno a Bologna.

Al secondo posto Buldozzer, vincitori dell'edizione 2010.

 

Il torneo di calcio a 5 misto quest'anno è stato vinto dalla compagine di Informatica.

Nel torneo di pallavolo misto a cui partecipavano 3 squadre ha prevalso la compagine dei Bill-Body composta da Emilia Bruno, Sara Rinaldi, Giovanni Bordi, Pierluigi Di Sciore, Gianluca Iorio, Giovanna Galdini, Fabio Marinello e Marco Prattichizzo.

Al secondo posto Noi della facoltà di informatica mentre al terzo posto Descamicados.

Anche i vincitori del torneo di pallavolo difenderanno i colori cesenati al campionato regionale universitario di categoria l'11 giugno a Bologna.

 

Il torneo di Basket 3 vs 3, dove partecipavano 5 squadre, è stato vinto dalla compagine Bagnarola City Bullets i cui componenti Francesco Degli Angeli, Stefano Zanetti, Matteo Togni, Nicola Mancini e Alberto Baredi si aggiudicano un carnet da 5 ingressi al Cinema Eliseo.

Al secondo posto si è classificata la squadra Schioppo Boys mentre al terzo Cesena Thunders.

Il torneo di Beach Volley misto è stato vinto, come lo scorso anno da Federica Fabbri e Francesco Vicini mentre quello maschile da quest'ultimo in coppia con Giorgio Zauli.

Il torneo di Beach tennis invece è stato vinto da Giacomo Arlati in coppia con Manu Gioli.

Nel torneo di ping pong, dove partecipavano 22 studenti, ha trionfato Emanuele Zanotti che in finale l'ha spuntata su Michele Valdinosi al terzo posto Alessandro Tarroni.

 

Nel torneo di biliardino, dove hanno partecipato 12 coppie, ha prevalso quella composta da Stefano Ugolini e Michele Valdinosi mentre nel torneo di bowling, dove partecipavano 13 squadre,  ha prevalso quella composta da Loris Venturoli e Giacomo Alongi.

La premiazione dei vincitori si terrà il 31 maggio all'interno del programma delle Unifestiadi nella splendida cornice della piscina del Club Ippodromo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -