CESENA - Università, Scienze e Tecnologie Informatiche si presenta

CESENA - Università, Scienze e Tecnologie Informatiche si presenta

CESENA - L'aumento delle immatricolazioni dello scorso anno (+24%) ha premiato la qualità e l’impegno per l’innovazione del Corso di Studio. Quest'anno la nuova riforma ha permesso un miglioramento ulteriore per mantenere Cesena all'avanguardia nel settore dell'Informatica.


Nel 1989 nasce il Corso di Studio in Scienze dell’Informazione con una denominazione condivisa da tutti i corsi di informatica delle Facoltà di Scienze. Con la riforma del 2001, mentre molti corsi optavano per “informatica”, il Corso di Studio ha mantenuto la denominazione originaria per non disperdere la sua identità, sapendo però innovarsi nei contenuti e negli strumenti didattici.


Oggi che il Corso di Studio è un consolidato e importante riferimento per le aziende del territorio e non solo, la nuova riforma ha permesso di migliorare ulteriormente l'offerta formativa, che è aumentata ed è stata resa più strutturata e chiara. In quest'ottica è stata modificata anche la denominazione del Corso di Studio in Scienze e Tecnologie Informatiche per meglio sottolineare la sua vocazione. Le scienze come mezzo per innovare e le tecnologie come strumento per realizzare le soluzioni.


Venerdì 14 marzo ore 12.30 in Via Sacchi, 3 a Cesena il Corso di Studio si presenta, illustrando i programmi, gli obiettivi formativi e i possibili sbocchi professionali. Docenti e rappresentanti degli studenti saranno a disposizione degli intervenuti per rispondere alle loro domande. La presentazione sarà seguita da una visita guidata alla sede del Corso con presentazioni specifiche delle attività svolte presso alcuni dei nostri laboratori specialistici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni sugli Open Day e sulle altre attività di orientamento si può contattare la Segreteria Didattica chiamando lo 0547-338801 oppure scrivendo all’indirizzo: orientamento@csr.unibo.it. Per essere aggiornati sulle novità e sulle attività del nostro Corso di Studio ci si può anche iscrivere alla newsletter accedendo al nostro sito www.csr.unibo.it.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -