Cesena, va in scena il "Don Giovanni"

Cesena, va in scena il "Don Giovanni"

CESENA - La lirica torna ad allietare l'estate di Cesena. Giovedì 22 luglio, a partire dalle ore 21.30 nel Chiostro di San Francesco andrà in scena il celeberrimo Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart. La rappresentazione rientra nell'ambito della rassegna "Sere d'estate in concerto", promossa dall'Assessorato alla Cultura e da Ert con la collaborazione dell'Assocaizione Amici della musica Alessandro Bonci.

 

Sotto la regia di Carol Freeman andrà in scena l'opera completa, che sarà interpretata da alcuni dei 110 artisti che partecipano al summer program di La Musica Lirica USA: si tratta di un complesso organico di cantanti lirici, sceneggiatori, costumisti, registi statunitensi che, guidati da Brygida Bziukiewicz-Kulig e e Kathryn Hartgrove, già da alcuni anni viene  in Italia durante l'estate per perfezionarsi nella tecnica del belcanto. Ad accompagnare i cantanti sarà l'orchestra Città di Ravenna diretta dal maestro Joseph Rescigno. I costumi sono di Jonathan Knipscher, gli elementi scenici di Caleb Charles McAndrew.

La rappresentazione del Don Giovanni arriva a una settimana dal successo riscosso con La Traviata, proposta dalla medesima compagine artistica.

 

Il costo dell'ingresso sarà di 8 euro. I biglietti saranno in vendita all'ingresso del Chiostro di San Francesco a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.  In caso di maltempo, la recita sarà recuperata venerdì 23 luglio.

  

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -