Cesena, va in scena la Cenerentola di Rossini

Cesena, va in scena la Cenerentola di Rossini

CESENA - Ancora un appuntamento con la lirica nell'ambito della rassegna "Sere d'estate in concerto". Martedì 19 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di San Francesco andrà in scena "La Cenerentola", melodramma giocoso in due atti di Gioacchino Rossini.

 

Come già avvenuto domenica scorsa con il "Rigoletto", sotto la regia di Robert Breault sarà rappresentata l'opera completa. A interpretarla alcuni dei 110 artisti che partecipano al summer program di La Musica Lirica USA: si tratta di un complesso organico di cantanti lirici, sceneggiatori, costumisti, registi statunitensi che già da alcuni anni viene  in Italia durante l'estate per perfezionarsi nella tecnica del belcanto.

 

Ad accompagnare i cantanti sarà l'orchestra Città di Ravenna diretta dal maestro Joseph Rescigno. I costumi sono di Jonathan Knipscher, le scene di Jason Fogarty, le luci e la direzione di scena sono di Connery MacRae.

Il costo del biglietto è di 10 euro. In caso di maltempo la recita avrà luogo giovedì 21 luglio.

 

La rassegna "Sere d'estate in concerto" è promossa dall'Assessorato alla Cultura con l'Associazione Amici della musica "Alessandro Bonci".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -