Cesena, Valentino Rossi nella regia di Matteo Medri

Cesena, Valentino Rossi nella regia di Matteo Medri

CESENA - Il regista cesenate Matteo Medri chiude l'anno firmando un nuovo lavoro di portata internazionale. Da Venerdi 18 dicembre sarà online, su canali Yamaha Motor e su Youtube, il video del concorso "Yamaha Triple Champ Competition". Questa volta sotto i riflettori c'è il nove volte campione del mondo della moto Gp, Valentino Rossi. La prestigiosa casa motociclistica Yamaha ha indetto un concorso a livello mondiale nel quale venivano assegnate, a tre fortunati vincitori, le moto dei piloti del team giapponese.


"Ho girato e fatto la regia della chiusura del concorso concentrandomi sulla proclamazione dei vincitori da parte di Valentino - dice il regista che spiega così il suo lavoro: Tutto ruota attorno a Valentino ripreso in casa in un momento di relax. Sta guardando in tv la selezione delle migliori gare del gp. La casa è piena di pacchi a cui e se ne aggiungono altri consegnati da un postino. Li prende, si siede sul divano e inizia a proclamare la chiusura del concorso e i tre fortunati vincitori".


"Sul set ho provato emozione, ma anche grande tranquillità - continua il regista -. Valentino è  un professionista anche nel video; ha interpretato e recitato la parte come fosse stato un attore professionista e... sempre buona la prima, davvero. Ottima espressione, ottima capacità di stare sul set, insomma bravo. Per quanto riguarda la mia regia, sul set ho cercato di divertirmi, portando a casa il miglior risultato possibile con la squadra di professionisti che mi affiancava. Così fra una risata un ciak, ci siamo ‘portati a casa' un bel girato. Sarà montato in Olanda e sarà online da questo fine settimana".


Le riprese sono state girate allo studio Leon di Pesaro mentre la casa di produzione che ha curato la realizzazione del lavoro è la bologese Limina.


La trama dello spot è stata scritta direttamente dal responsabile marketing e comunicazione di Yamaha Motor, Leon Oostherof (Marketing Manager Racing).


"E' stata una bella esperienza, e mi sono divertito molto a dirigerla" conclude il regista che ha tra l'altro ricevuto, di recente, i complimenti personali da Alain Bonnefoit, scultore e pittore di fama internazionale. L'artista ha apprezzato la realizzazione del video catalogo, diretto da Medri, che racchiude le opere in esposizione presso la Galleria Araba Fenice, sempre lavorato con la casa di prooduzione Bolognese e i suoi professionisti.

Sono diversi i lavori che il regista cesenate ha realizzato quest'anno. Tutti caratterizzati dalle spiccate doti artistiche e comunicative tipiche del regista.


Durante il periodo estivo, le reti Mediaset hanno mandato in onda lo spot "Io non ti abbandono", una produzione Medri+Politi, pensato per scongiurare l'abbandono degli animali e, ad ottobre, il video "Racconto della collezione Faraway by Zucchetti.Kos", da lui diretto, riceve il prestigioso "red dot award: communication design".


E' sua la regia del video catalogo con tutte le opere di Alain Bonnefoit. Ha ricevuto gli apprezzamenti dell'artista e diretto un video documentario per la Biblioteca Malatestiana.
I lavori del regista sono consultabili anche sul sito metterstudio.it, liminaonline.it o al suo canale youtube.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -