Cesena, vendeva eroina. La spacciatrice del quartiere San Rocco finisce in cella

Cesena, vendeva eroina. La spacciatrice del quartiere San Rocco finisce in cella

Cesena, vendeva eroina. La spacciatrice del quartiere San Rocco finisce in cella

CESENA - E' stata sorpresa mentre spacciava eroina. Una cesenate di 45 anni, Susanna Zanotti, è stata arrestata lunedì pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. Gli uomini dell'Arma hanno fermato anche l'acquirente, che era fuggita in macchina ad iniettarsi la dose da 20 euro appena acquistata. Nell'abitazione della pusher è stata trovata eroina pura per 1760 euro. Fondamentale sono state le segnalazioni dei cittadini.

Il continuo via vai di scooter e auto ha infatti insospettito i residenti della zona San Rocco che hanno allertato i Carabinieri. Si sono mossi in borghese e hanno individuato la casa della Zanotti, volto noto alle forze dell'ordine, pescandola mentre vendeva una dose da 20 euro di eroina pura ad una acquirente.

Mentre la Zanotti è stata molto collaborativa, la seconda, di cui sono state fornite solo le iniziali (R.T), è corsa in macchina a "farsi". Così, oltre alla denuncia a piede libero, i militari le hanno sequestrato l'auto e ritirato la patente per guida sotto effetto di sostanze psicotrope. In casa la 45enne aveva nascosto, in una mensola dietro il letto, 35 grammi di eroina pura dal valore di circa 1760 euro.

 

Una volta tagliata, il peso sarebbe raddoppiato e con lei il possibile guadagno. Ora la Zanotti, già fermata in passato per reati simili, si trova nel carcere di Forlì a disposizione del pm Marco Forte. Il tenente Roland Peluso, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha confermato che le indagini continuano e ringrazia i cittadini per la segnalazione. "Le zone di spaccio sono quelle del Savio ma anche del Centro Storico - ha dichiarato -. Da gennaio abbiamo messo a segno 17 arresti, molti dei quali per droga".

Alessandro Mazza

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -