CESENA - Vendite di Natale, il Conad Montefiore sorride

CESENA - Vendite di Natale, il Conad Montefiore sorride

CESENA - Bilancio natalizio positivo per il nuovo centro commerciale Montefiore di Cesena. Gli scontrini battuti dal solo superstore Conad nel corso del mese di dicembre sono stati circa ottantamila, grazie anche alla riapertura del cavalcavia Kennedy, che ha reso più agevole l'accesso per chi proviene dal centro storico.

Dall'inaugurazione, avvenuta il 19 ottobre, gli atti di acquisto in tutto il centro Montefiore sono stati più di trecentomila. «La sensazione che si registra tra i nostri esercenti – afferma il direttore del centro, Luca Pancaldi - è quella di una ripresa dei consumi, soprattutto di quelli di qualità».

Conad, in effetti, ha riscontrato una vendita sopra la media di prodotti di alta gamma, come tartufo e gastronomia di pesce. «Ma piuttosto che sullo champagne - dice Franco Mambelli, direttore del superstore Conad - i cesenati hanno puntato sui grandi vini romagnoli da 20 euro a bottiglia, che hanno segnato il tutto esaurito».

Oltre all'alimentare è andato molto forte anche l'abbigliamento: Oviesse a dicembre ha battuto più di dodicimila scontrini. «Le idee regalo più richieste – spiega la direttrice, del punto vendita, Francesca Albanese - sono stati gli accessori come guanti, sciarpe e borse, complice l'inverno a scoppio ritardato». Per quanto riguarda la tecnologia il prodotto più venduto presso Marco Polo è stato il PC portatile, seguito da navigatori satellitari e TV a schermo piatto. «Mentre i più giovani – chiarisce il direttore, Giuseppe Sandullo - hanno chiesto in regalo soprattutto lettori mp3 e cellulari».

Il Montefiore chiuderà il periodo festivo domenica 7 gennaio, quando sarà l'unico centro commerciale aperto in tutto il comprensorio di Cesena. In programma giochi, intrattenimenti vari e l'esibizione dell'orchestra di Luca Bergamini.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -