CESENA - Venerdì 18 la presentazione del nuovo Corso di Studio in Scienze e Tecnologie Informatiche

CESENA - Venerdì 18 la presentazione del nuovo Corso di Studio in Scienze e Tecnologie Informatiche

CESENA - Il Corso di Studio in Scienze dell’Informazione nasce nel 1989 con una denominazione condivisa da tutti i corsi di informatica delle Facoltà di Scienze. Con la riforma del 2001, mentre molti corsi optavano per “Informatica”, il Corso di Studio ha mantenuto la denominazione originaria per non disperdere la propria identità, sapendo però innovarsi nei contenuti e negli strumenti didattici. Oggi che il Corso di Studio è un consolidato e importante riferimento per le aziende del territorio e non solo, la nuova riforma ha permesso di migliorare ulteriormente l'offerta formativa, che è aumentata ed è stata resa più strutturata e chiara. In quest'ottica è stata modificata anche la denominazione del Corso di Studio inV Scienze e Tecnologie Informatiche per meglio sottolineare la sua vocazione. Le scienze come mezzo per innovare e le tecnologie come strumento per realizzare le soluzioni.


Durante i suoi ormai 20 anni di storia il Corso di Studi ha progressivamente sviluppato un’offerta formativa completa e fortemente specializzata in diversi settori dell’informatica quali i sistemi informativi e le tecnologie web, i sistemi di elaborazione delle immagini e di visione artificiale, le soluzioni informatiche per l’impresa. La bontà delle scelte fatte trova riscontro nelle ridotte percentuali di disoccupazione post-laurea (tra le più basse di tutto l’Ateneo) e nell’aumento delle immatricolazioni dello scorso anno (+24%) ponendo Cesena all'avanguardia nel settore dell'Informatica.


Il nuovo Corso di Studio in Scienze e Tecnologie Informatiche apre la propria sede di via Sacchi, 3 a Cesena per i consueti Open Day. Venerdì 18 aprile alle ore 10 e alle ore 15.30 saranno presentati i nuovi piani di studio per la Laurea Triennale e per la Laurea Magistrale, gli obiettivi formativi e i possibili sbocchi professionali. Docenti e rappresentanti degli studenti saranno a disposizione degli intervenuti per rispondere alle domande. La presentazione sarà seguita da una visita guidata alla sede del Corso di Studio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi desiderasse ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa e sul nuovo Corso di Studio può contattare la segreteria didattica al numero 0547-338801 o scrivere all’indirizzo orientamento@csr.unibo.it. Inoltre, chi volesse essere costantemente aggiornato sulle novità e sulle attività del Corso di Studio può iscriversi alla mailing list accedendo al sito Web www.csr.unibo.it e seguendo il link STAY TUNED. Riceverà periodicamente la Newsletter del Corso di Studio.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -