Cesena, venerdì e sabato i ragazzi del CtoArt al centro Montefiore

Cesena, venerdì e sabato i ragazzi del CtoArt al centro Montefiore

Cesena, venerdì e sabato i ragazzi del CtoArt al centro Montefiore

CESENA - Venerdì e sabato, i ragazzi della cooperativa CILS di Cesena allestiranno uno stand del CtoArt presso il centro commerciale Montefiore a Cesena, con mostra e vendita dei loro manufatti: oggetti in legno, in ceramica e le colorate lampade ecologiche di carta.  Questi gli orari di presenza: venerdì dalle 14.30 alle 18.30; sabato dalle 9.00 alle 18.30. Si potranno acquistare anche composizioni floreali in vasi personalizzati, grazie alla collaborazione col negozio dei fiori della CILS.  

 

Tutti pezzi unici, opere d'arte che nascono dalle espressioni creative di ognuno dei ragazzi disabili. Il centro di terapia occupazionale (CTO) della Cooperativa CILS di Cesena è nato per dare una finalità operativa ai ragazzi che, a causa dei loro deficit, difficilmente verrebbero inseriti nel mercato lavorativo. La cooperativa ha messo a disposizione del centro uno spazio esterno, il CtoArt, in via Pacchioni 385, davanti al cimitero di Cesena, un ‘laboratorio-mostra', aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, dove sono visibili le creazioni dei manufatti in argilla e legno e dove sono esposti i prodotti finiti con la possibilità di acquistarli.

 

In questi due giorni, lo spazio presso il Montefiore è un'ulteriore occasione di incontro con la città. E magari anche un'idea per acquistare un pensiero originale e solidale in occasione di San Valentino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -