Cesena: "Venerdì in centro", apertura serale per la mostra del Sassoferrato

Cesena: "Venerdì in centro", apertura serale per la mostra del Sassoferrato

Cesena: "Venerdì in centro", apertura serale per la mostra del Sassoferrato

CESENA - Venerdì 17 luglio, in occasione del secondo appuntamento dei "Venerdì sera in centro" promossi dal consorzio Cesena in Centro in collaborazione con il Comune di Cesena, aprirà eccezionalmente i battenti in orario serale la mostra "Il Sassoferrato. Un preraffaellita fra i puristi del Seicento", allestita alla Galleria Comunale d'arte del Palazzo del Capitano, e alle 21.30 ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata accompagnati dal curatore Massimo Pulini.

 

La mostra celebra Giovan Battista Salvi, nel quarto centenario della sua nascita, e il suo cristallino talento formale che anticipa i preraffaelliti dell'Ottocento, proponendo una selezione di capolavori dell'artista marchigiano accanto a tele di Annibale Carracci, Guido Reni, Guercino, Domenichino, Francesco Albani, Carlo Dolci e Simone Cantarini.

 

Nella stessa serata sarà visitabile fino alle 23.30 la sezione interna della mostra di scultura "Ivo Sassi - Ceramics", allestita alla Galleria Comunale d'arte Ex Pescheria, a pochi passi dalla sezione a cielo aperto dell'esposizione che propone grandi sculture in ceramica del maestro faentino nella suggestiva cornice del Giardino pubblico di Cesena

 

La visita delle due gallerie sarà allietata dalla musica di artisti del Conservatorio Maderna.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -