Cesena, venerdì inaugura la nuova sede EnAIP di via Savolini

Cesena, venerdì inaugura la nuova sede EnAIP di via Savolini

Cesena, venerdì inaugura la nuova sede EnAIP di via Savolini

CESENA - Nuovo centro di eccellenza per la formazione dei meccanici autoriparatori a Cesena. Si tratta della nuova sede EnAIP di Via Savolini 9, una struttura che può contare su uno spazio di oltre 1000 metri quadrati dei quali ben 710 di laboratori all'avanguardia tecnologica. Venerdì 1 aprile dalle ore 10 verranno ufficialmente inaugurati i nuovi locali-

 

continueranno la tradizione del precedente Centro di formazione situato a Pioppa. Aprirà la cerimonia, salutata dalla benedizione di S.E. Mons. Vescovo Douglas Rigattieri, il Vice-Sindaco Carlo Battistini; Seguirà poi una discussione/convegno, dal titolo "Dall'allievo di Oggi all'Uomo di Domani" al quale interverranno tra gli altri l'Assessore Regionale alla Formazione Patrizio Bianchi, l'Assessore Provinciale Denis Merloni e Raoul Mosconi, in qualità di Presidente di EnAIP Forlì-Cesena. Modererà l'incontro Luciano Ravaioli, Presidente ACLI Forlì-Cesena.

 

Il nuovo centro, destinato alla formazione gratuita di giovani e adulti interessati a lavorare nei settori dell'autoriparazione e della termoidraulica, potrà contare su oltre 60 postazioni di lavoro suddivise in tre diversi  laboratori, dotati di attrezzature innovative in diversi ambiti: attività puramente motoristiche, grazie a tre ponti e ad altrettanti sollevatori idraulici;  diagnosi elettrica ed elettronica attraverso strumenti come l'oscilloscopio per il rilevamento delle forme d'onda;  zona pneumatici con macchine per lo stallonamento e lo smontaggio degli pneumatici;  laboratorio di saldocarpenteria e termoidraulica dotato di mole e attrezzatura per la saldatura e caldaie per la simulazione di impianti termoidraulici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -