Cesena, venerdì la festa grande per la salvezza. Squadra accolta in Consiglio

Cesena, venerdì la festa grande per la salvezza. Squadra accolta in Consiglio

Cesena, venerdì la festa grande per la salvezza. Squadra accolta in Consiglio

CESENA - Il Cesena Calcio festeggia la salvezza venerdì 20 maggio alle ore 21 in Piazza del Popolo.

Il ritrovo è fissato alle ore 200 allo stadio Dino Manuzzi dove partirà un bus a due piani scoperto, che ospiterà i giocatori e lo staff tecnico al piano superiore mentre al piano inferiore saranno ospitate le autorità e gli sponsor. L'itinerarioporterà fino in piazza del Popolo per i festeggiamenti in grande-

 

Questo il tragitto previsto: Stadio Manuzzi-Rotonda dello Stadio-Viale Abruzzi-Via Lucania-Viale Marconi-Via Andrea Costa- Porta Santi-Viale Carducci-Barriera-Corso Sozzi Corso Mazzini-Via Zeffirino Re-Piazza del Popolo.In Piazza del Popolo sarà allestito un palco che accoglierà i giocatori e le autorità premianti. A presentare la serata la nota giornalista di Sky Vera Spadini alla quale si affiancheranno due comici, Andrea Vasumi che farà da co-conduttore e Alessandro Politi che farà da "disturbatore" con i suoi sketch. Nella piazza verranno allestiti stand con distribuzione gratuita di piadina, ciambella e gelati.

 

Ad anticipare la festa per la salvezza conquistata domenica scorsa dal Cesena ci sarà un incontro giovedì. L'appuntamento è per giovedì, alle ore 12, quando mister Massimo Ficcadenti e tutta la squadra, accompagnati dalla dirigenza saranno accolti nella sala del Consiglio Comunale dal Sindaco Paolo Lucchi e dal Presidente della Provincia Massimo Bulbi. La cerimonia per motivi organizzativi non sarà aperta al pubblico.

 

I festeggiamenti per la tifoseria sono già fissati per venerdì sera in Piazza del Popolo. A tutti i giocatori sarà consegnata, a ricordo dell'evento, una pergamena con la scritta "Campionato di Calcio Serie A 2010-2011. La salvezza è il nostro scudetto".  Saranno presenti i consiglieri comunali e provinciali, le autorità cittadini e le forze dell'ordine, che in questi mesi si sono impegnate per garantire la massima sicurezza in occasione delle partite. Dopo un saluto del Sindaco Lucchi e del Presidente Bulbi, sono previsti gli interventi del Presidente del Cesena Igor Campedelli, del direttore generale Luca Mancini, del mister Ficcadenti e del capitano Giuseppe Colucci.

 

 "Si tratta di un riconoscimento simbolico  - spiega il Sindaco Lucchi - che sottolinea l'importanza del traguardo raggiunto dalla squadra bianconera. Garantirsi la permanenza in serie A, dopo un campionato difficile, è un risultato qualificante per l'intera città: anche nella prossima stagione il nome di Cesena continuerà a risuonare nei più prestigiosi stadi italiani".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -