Cesena, venerdì la 'prima' di "Sere d'estate in concerto"

Cesena, venerdì la 'prima' di "Sere d'estate in concerto"

CESENA - Per una sera piazza del Popolo si trasforma in auditorium: venerdì 15 luglio, alle ore 21.30, infatti, la piazza principale di Cesena ospiterà il concerto "Il Cinema in musica" eseguito dall'orchestra del Conservatorio Bruno Maderna. I musicisti, diretti dal maestro Giorgio Babbini, proporranno una carrellata di musiche tratte dalle colonne sonore di grandi film. L'ingresso è gratuito.

 

Con questo appuntamento si apre la rassegna musicale "Sere d'Estate in Concerto", promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena in collaborazione con l'associazione ‘Amici della Musica', che dal 15 luglio al 18 agosto mette in calendario cinque serate; gli appuntamenti successivi si svolgeranno al chiostro di San Francesco.

Nella stessa serata, inoltre, proseguono anche le iniziative dei "Venerdì sera in centro" a cura di Zona A, comitato per la valorizzazione del centro storico, con negozi aperti fino alle 24 in occasione dei saldi estivi, musica, visite culturali, animazioni per tutta la famiglia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -