CESENA - Verso la conclusione l'esperienza 2006-2007 del Cerchio Magico

CESENA - Verso la conclusione l'esperienza 2006-2007 del Cerchio Magico

CESENA - Il progetto Cerchio Magico, progetto di sostegno allo studio attraverso il coinvolgimento di giovani tutor, conclude le sue attività per l’anno scolastico 2006/2007 con un momento conclusivo, che si svolgerà mercoledì 6 giugno alle ore 18,00 presso la Sala dell’Ex Comandini (Via Ubaldo Comandini, 7). L’incontro sarà un’occasione di confronto fra tutti i soggetti attivi all’interno dell’iniziativa (pubblica amministrazione, insegnanti, studenti, famiglie e tutor).


Grazie ai finanziamenti previsti all’interno dei Piani Sociali di Zona e nell’ambito del Fondo Sociale Europeo anno 2006 (ob.3C2 n. rif. 850 con delibera regionale n.1324 del 25-9-2006) l’iniziativa ha potuto coinvolgere, per la Provincia di Forlì-Cesena: 6 Comuni (Borghi, Cesena, Gambettola, Roncofreddo, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone) e 10 Istituti di Scuola Secondaria di I° grado.


Attraverso un sostegno extrascolastico non professionale condotto da 22 giovani tutor volontari, residenti nei diversi territori, nei confronti di studenti si è riusciti ad attivare una sinergia significativa fra studenti, insegnanti, tutor, famiglie ed amministrazione comunale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per questi motivi, l’appuntamento di mercoledì 6 giugno sarà sia un’occasione in cui gli assessorati e le scuole coinvolte riconosceranno l’impegno, speso in questi mesi di attività, dei tutor e degli studenti in un momento conviviale e di confronto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -