CESENA - Vetrine di scena con ''CliCiak''

CESENA - Vetrine di scena con ''CliCiak''

CESENA - Il centro storico di Cesena si trasforma in una grande galleria a cielo aperto con la decima edizione di CliCiak, concorso nazionale per fotografi di scena che si conclude sabato 14 aprile con l’inaugurazione della mostra che raccoglie una selezione delle migliori foto in concorso. Una mostra allestita fino al 13 maggio alla Galleria Comunale d’Arte di Palazzo del Ridotto e, in parallelo, nelle vetrine dei negozi associati a CesenainCentro, per oltre un centinaio di scatti a colori e in bianco e nero realizzati sui set de Il caimano, Notte prima degli esami, Il mio peggior nemico, Bartali, L’uomo che rubò la Gioconda e dei principali film e fiction degli ultimi tre anni.

Mentre alla Galleria di Palazzo del Ridotto saranno esposte 120 fotografie di scena, in 61 negozi del centro storico saranno in mostra altre 150 foto, che andranno ad arricchire le vetrine regalando emozioni e suggestioni da grande schermo.


Una vera e propria mostra itinerante che quest’anno si presenta come il quarto evento espositivo collaterale a CliCiak, insieme alla mostra delle “Aspiranti Starlette” degli anni ‘50 (Galleria del San Biagio, 14 aprile-13 maggio) e alla retrospettiva dedicata a Huguette Ronald (Galleria Ex pescheria, 14 aprile–6 maggio).


La novità di quest’anno è che CesenainCentro è cresciuto raccogliendo al suo interno nuovi soci, compresi sei negozi in via Rosselli: la mostra a cielo aperto di CliCiak non si limiterà dunque alla sola area racchiusa entro le mura storiche, accogliendo i visitatori anche alle porte del centro.


Per chi vota la vetrina più scenica in palio un weekend a Venezia durante la Mostra Internazionale del Cinema e ingressi omaggio nelle sale cesenati

Insieme alla mostra di CliCiak torna anche quest’anno il concorso per la migliore vetrina di scena, che sarà votata dai clienti dei negozi e dai visitatori che compileranno il coupon allegato al depliant di CliCiak, a disposizione nei negozi e nei locali cesenati e al Centro Cinema San Biagio.

Il coupon è da ritagliare e imbucare negli appositi raccoglitori collocati dal 14 aprile al 13 maggio davanti allo Iat, al San Biagio, alla Multisala Eliseo e alla Multisala Aladdin.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un riconoscimento verrà assegnato alla migliore vetrina a colori e alla migliore vetrina in bianco e nero, con una segnalazione della critica per la vetrina più scenica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -