Cesena, via Cesare Battisti: il Comune in cerca di una soluzione

Cesena, via Cesare Battisti: il Comune in cerca di una soluzione

Cesena, via Cesare Battisti: il Comune in cerca di una soluzione

CESENA - L'Amministrazione Comunale è al lavoro per cercare di recuperare in maniera bonaria e extragiudiziale il danno determinato dal precoce ammaloramento della pavimentazione nel primo tratto di via Cesare Battisti, per sistemare il quale il Comune ha sostenuto un costo di circa 81mila euro circa. A indicarlo è l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, rispondendo all'interpellanza sulle responsabilità e sui risarcimenti relativi a lavori svolti sulla via, presentata da Italo Macori, capogruppo Pdl

 

L'Assessore Miserocchi ha ricordato che sono trascorsi circa  6 mesi dalla comunicazione inviata ai capigruppo per informarli dell'avvenuta consegna della perizia, sottolineando che già in quella comunicazione si metteva in evidenza l'impegno dell'Amministrazione per arrivare a una soluzione bonaria, in modo da evitare le lungaggini e l'aggravio di ulteriori costi che potrebbero nascere dall'avvio di una causa in sede giudiziaria.

 

"In questo momento - ha puntualizzato l'Assessore Miserocchi - siamo alla definizione delle modalità e degli importi per andare alla chiusura attraverso un accordo extra-giudiziale che, per quanto riguarda i progettisti, li vede direttamente protagonisti, ma per quanto riguarda l'impresa, vede la presenza di una assicurazione con una polizza a suo tempo appositamente stipulata. Come è facile immaginare, la presenza di una assicurazione rende più lungo l'iter per raggiungere un accordo. Ma anche in questo caso, i tempi sarebbero sempre inferiori a quelli di un contenzioso giudiziale".

 

Infine, l'Assessore Miserocchi e il Sindaco Lucchi hanno ribadito l'impegno assunto a suo tempo di mettere al corrente i capigruppo degli sviluppi della vicenda.

Al termine della risposta il capogruppo Pdl si è dichiarato, seppur parzialmente, soddisfatto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -