Cesena, via libera per la manutenzione straordinaria di tre scuole

Cesena, via libera per la manutenzione straordinaria di tre scuole

Cesena, via libera per la manutenzione straordinaria di tre scuole

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale di Cesena mirato a mantenere in piena efficienza il patrimonio scolastico della città attraverso interventi mirati agli edifici che ne hanno maggiore bisogno. Il progetto definitivo di manutenzione straordinaria e risanamento degli plessi scolastici per il 2009, approvato dalla Giunta Comunale nelle scorse settimane, interesserà la scuola media di via Anna Frank a Sant'Egidio, la scuola elementare di Case Finali e la scuola materna di Villarco.

 

"Oltre alla manutenzione ordinaria, necessaria alla buona conservazione degli edifici scolastici - dichiara il sindaco Paolo Lucchi - è indispensabile intervenire ogni anno su quelle strutture che, a causa della loro età, richiedono lavori volti a ripristinarne le parti degradate e a garantirne la massima sicurezza. Gli interventi approvati, per un importo complessivo di 300.000 euro, permetteranno di  rispondere al meglio alle esigenze di alunni, insegnanti e personale scolastico, che trascorrono in questi edifici una parte importante della loro giornata".

 

"Nella scuola elementare di Case Finali e nella scuola media di Sant'Egidio - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - sarà sostituita la pavimentazione in pvc con gres porcellanato in diversi locali e si provvederà alla tinteggiatura degli spazi interni. Nella scuola di Villarco, invece, sarà rifatta l'impermeabilizzazione del tetto della parte bassa dell'edificio e verrà sistemato il cornicione in cemento armato. Allo stesso tempo, sarà sistemato il cortile che si trova nell'area dell'ingresso principale e nella zona cucina e verrà effettuato un intervento di adeguamento della rete fognante".

 

Trattandosi prevalentemente di interventi interni, i lavori saranno realizzati durante il periodo estivo, in concomitanza con la sospensione dell'attività scolastica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -