CESENA - Viabilità, 450mila euro per parcheggi e marciapiedi

CESENA - Viabilità, 450mila euro per parcheggi e marciapiedi

CESENA - Un parcheggio in località Trebbo, un nuovo marciapiede a Ponte Abbadesse e il completamento di quello già esistente a Borello: sono questi i primi interventi varati nel 2008 nell’ambito delle opere per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale nei quartieri. A questo scopo la Giunta ha stanziato 450mila eero, di cui 250mila serviranno per le tre realizzazioni appena approvate.


“L’approvazione di questi provvedimenti – commenta il sindaco Giordano Conti - si inserisce nel solco della proficua collaborazione instaurata da anni fra Amministrazione Comunale e Quartieri per l’individuazione e la programmazione delle priorità. Non a caso, con gli interventi previsti a Ponte Abbadesse, Borello e Trebbo, andremo a rispondere ad alcune richieste particolarmente sentite dai cittadini e raccolte dai quartieri, che ancora una volta confermano la loro approfondita conoscenza dei bisogni del territorio”.


“L’intervento principale – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi – interessa la zona di Ponte Abbadesse, dove andremo a realizzare un nuovo tratto di marciapiede, lungo circa 250 metri, che partirà da via Padre Genocchi in direzione cimitero. La spesa prevista è di circa 140.000 euro. Nel quartiere Valle Savio, invece, costruiremo un parcheggio in località Trebbo, che sarà in grado di ospitare circa tredici o quattordici veicoli e per il quale sarà necessario un investimento di 90.000 euro. Infine, questo primo lotto di interventi prevede il completamento del marciapiede di Borello, che permetterà di ultimare un intervento particolarmente importante per i cittadini di questa frazione”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -