CESENA - Viabilità, al via i lavori in via Padre Vicinio da Sarsina

CESENA - Viabilità, al via i lavori in via Padre Vicinio da Sarsina

CESENA - Prenderanno il via a metà marzo i lavori di sistemazione di via Padre Vicinio da Sarsina e via Cavallotti, che comprendono il risanamento della sede stradale e il rifacimento dei marciapiedi sul lato sud. L’intervento (importo 600mila euro) rientra in un pacchetto di opere concordate coi Quartieri di cui fanno parte anche i lavori recentemente eseguiti in via Pola e via Trento e la ristrutturazione dei marciapiedi lungo via Calcinaro (lato monte) fino a via Boscone.


Il cantiere di lavoro riguarderà via Cavallotti nel tratto fra via Osservanza e via Manfredi e via Padre Vicinio da Sarsina nel tratto fra via Manfredi e via Don Minzoni. Per consentire l’operatività del cantiere in via Cavallotti e via Padre Vicinio da Sarsina sarà istituito un senso unico in direzione Porta Santi – Tunnel. Chi deve andare nella direzione opposta verrà indirizzato su un percorso alternativo lungo via Osservanza, via San Francesco e via Don Minzoni, da cui potrà immettersi su via Padre Vicinio da Sarsina all’altezza del semaforo.


Per evitare disagi, l’ufficio Strade del Comune suggerisce a chi non ha specifiche necessità di recarsi in questa zona, ma percorre queste strade per attraversare la città, di utilizzare altri itinerari, e in particolare la Secante. Non a caso l’avvio di questo intervento è stato rinviato a dopo l’apertura della superstrada proprio per consentirne l’utilizzo e consentire così l’alleggerimento del traffico nell’area.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -