Cesena, viabilità in centro. Il PdL: "Bene la retromarcia su viale Carducci e via Finali"

Cesena, viabilità in centro. Il PdL: "Bene la retromarcia su viale Carducci e via Finali"

Cesena, viabilità in centro. Il PdL: "Bene la retromarcia su viale Carducci e via Finali"

CESENA - Se non è decollato il progetto di fare a senso unico viale Carducci e via Finali è anche merito della protesta coordinata dal PdL cesenate. Lo sostiene Italo Macori, capogruppo in consiglio comunale, commentando le ultime decisioni sula mobilità in centro presi dal sindaco Lucchi. "Come Popolo della Libertà siamo soddisfatti per la decisione della Giunta di non istituire il senso unico su viale Carducci e via Finali, come era stato precedentemente ipotizzato ed annunciato dall'Amministrazione Comunale", spiega Macori.

 

E ancora: "Proprio contro questo progetto abbiamo condotto per circa quattro mesi una battaglia fatta di manifesti, banchetti, volantinaggi e incontri con tanti residenti e imprenditori che ci hanno spinto a proseguire fino alla fine. Crediamo che il nostro impegno sia stato premiato, perché senza dubbio il fuoco incrociato dei partiti di opposizione tra cui soprattutto il Pdl, delle associazioni di categoria e dei molti singoli cittadini contrari alla chiusura del centro storico, è stato determinante per convincere il Sindaco e la Giunta a rivedere il proprio orientamento, così come accadde lo scorso anno per il Ponte Vecchio".

 

Non sono condivise, però, altre scelte. Dice Macori: "Mi riferisco soprattutto alla questione dei parcheggi, che rischia di rimanere irrisolta ancora a lungo. La Giunta infatti non intende retrocedere sulla decisione di non realizzare il parcheggio interrato in Piazza della Libertà, che non si farà nonostante le numerose firme raccolte a sostegno del progetto, mentre è stata confermata la realizzazione del parcheggio Osservanza, che per la sua posizione e per le dimensioni rischia di essere in gran parte inutilizzato".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -