Cesena: "Villa Silvia Rock Camp 2009" prosegue a ritmo serrato

Cesena: "Villa Silvia Rock Camp 2009" prosegue a ritmo serrato

CESENA - Prosegue a ritmo serrato il Villa Silvia Rock Camp 2009, la kermesse estiva dal profilo innovativo promossa per il quinto anno consecutivo dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena al Parco di Villa Silvia di Lizzano, e organizzata dall'Unità Progetto Giocani con la collaborazione dell'Asp Cesena - Valle Savio. Il secondo giorno della kermesse, venerdì 17 luglio, presenta numerosi appuntamenti in programma.

 

Alle 18, nello spazio intitolato "Teatro delle Fate", il Forum Giovani di Cesena incontrerà il nuovo assessore alle Politiche Giovanili Elena Baredi per un confronto sulle attività e le proposte rivolte ai giovani che vivono nel territorio. A seguire spazio al dj set con Ego, Emuan e Bless fino alle 19.30, quando con dj Ego e dj Bioshi inizierà la dimostrazione dal vivo delle tecniche di mixaggio e scratch con giradischi. Alle 21.30 andrà in scena il Folk Funk Concept Live, seguito alle 00.30 dal FunkRimini Live.

 

Contemporaneamente, nel Live Set, a partire dalle 20 si terranno i concerti dei gruppi musicali The Sanzves, Domino, F.S.H., Ingresso Ovest, Theatre's Light, Prosa 87, Cutting Your Flesh e Atom Smasher, mentre a mezzanotte diventerà protagonista il punk duro e veloce, con doppia cassa e un muro di chitarre, degli Out of Date, una delle tre band ospiti d'eccezione di Villa Silvia Rock Camp 2009.

 

Ci sarà spazio anche per la cultura hip hop grazie alla "Starpegna" e a dj, writers, rappers e appassionati provenienti da tutta Italia che si incontreranno per confrontarsi, ascoltarsi e divertirsi insieme, mostrando come si possa fare cultura partendo dalla strada.

 

All'interno del parco si potrà visitare l'atelier di pittura, fotografia, disegno, scultura e prosa proposto da giovani artisti cesenati e l'esposizione-scambio solidale alla quale partecipano Amani, Amnesty International, Stray Dog, Aveac, Avis, Emergency, Forum Giovani, Lega Anti Vivisezione, Le Porte del Cosmo, Libera Terra, Movimento Impatto Zero,. Perla Nera Tatoo, Romagna in Fiore e Sale della Terra e giovani artisti locali, che esporranno manufatti d'artigianato e proporranno i misteri della cartomanzia. Sarà attivo, inoltre, uno spazio multimediale e informativo dell'Area Progetto Giovani del Comune di Cesena.

 

Tutti le sere, fino a domenica 19 luglio, sarà in funzione un'area ristoro con piatti della tradizione romagnola, piadine, panini e tutto l'occorrente per ritagliarsi momenti di relax in mezzo al verde del parco. Nei giorni di sabato e domenica l'area ristoro sarà aperta anche per la colazione e il pranzo.

Per raggiungere il parco di Villa Silvia, ogni giorno sarà attiva, dalle 17.30 alle 2, una navetta gratuita, che ogni cinque minuti garantirà il trasporto dal parcheggio al parco e viceversa.

 

Per avere informazioni sul programma completo della kermesse, è possibile consultare il sito internet

 

www.villasilviarockcamp.buliro.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -