Cesena, villa Silvia rock camp 2010: seconda giornata ricca di appuntamenti

Cesena, villa Silvia rock camp 2010: seconda giornata ricca di appuntamenti

CESENA - Dopo il debutto di giovedì 15 luglio, Villa Silvia Rock Camp 2010 prosegue proponendo un ricco programma di appuntamenti anche per venerdì 16 luglio, seconda giornata della manifestazione. Fra i protagonisti del calendario giornaliero ci  sarà il rockabilly degli Horrible Porno Stuntmen (Hps), che sostituiscono gli annunciati The Boppin Kids. Accanto a loro, la musica di sei gruppi locali, ma anche un laboratorio di Parkour, disciplina sportiva di tendenza, e un incontro di approfondimento sul fenomeno del writing (graffitismo).

 

Il live set della serata sarà animato da: The Sanves, Secret Word, Domino, Prosa 87, Last Memory Of Katherine e Poor Thing. Al termine delle loro performance, il palco ospiterà gli Hps, band formatasi nel 2006 e oggi reduce da X Factor 2009. Vincitore dell'Heineken Jammin Festival 2008, il gruppo si è classificato al primo posto su tremila partecipanti.

 

Sin dalle ore 14.00 alcuni Dj si esibiranno a rotazione presso il Teatro delle fate, dove sono previsti ben 11 eventi nell'arco delle quattro giornate. Open mic e breaking sessions allieteranno le ore più calde, in un'atmosfera di amichevole intrattenimento.

 

Tra le 17.00 e le 19.00 sarà il momento del Team Parkour di Rimini, che presenterà le caratteristiche principali del Parkour: una moderna pratica sportiva, che prevede il superamento di ostacoli all'interno di percorsi urbani.

 

Alle 20.30, le associazioni Les Frères Coulures e Peinture Fraîche, insieme ad Aps Romagna in Fiore, illustreranno alcuni aspetti essenziali dell'arte che dà vita ai murales: un'occasione, questa, per entrare in contatto con l'universo espressivo delle nuove generazioni. A seguire, i White Niggaz daranno un saggio del loro repertorio.

 

Le proposte di Villa Silvia Rock Camp 2010 non si esauriscono quindi in una serie di concerti (70 giovani musicisti avranno la possibilità di farsi conoscere dal pubblico della zona nel corso dei quattro giorni di manifestazione). I 19 stand espositivi e l'atelier con la partecipazione di 14 artisti contribuiranno a rendere ancora più eterogeneo il programma della manifestazione.

 

Villa Silvia Rock Camp, giunto quest'anno alla sesta edizione, è promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena e organizzato dall'Unità d'area del Progetto Giovani con la partnership di Forum Giovani, Monogawa Confidential Entertainment, Romagna in Fiore, Progetto Notti Sicure, Garage, Barrè, Gruppo Scout Noviziato Clan Insieme Cesena 8, Videomaker Laboratori Monty Banks, AMMI. Per saperne di più https://villasilviarockcamp.buliro.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -