Cesena, violento temporale: in poche ore scaricati 43 millimetri in città

Cesena, violento temporale: in poche ore scaricati 43 millimetri in città

Cesena, violento temporale: in poche ore scaricati 43 millimetri in città

CESENA - Un violentissimo temporale si è abbattuto nella tarda serata di martedì nel Cesenate. In città sono caduti tra le 22 e le 4 ben 43 millimetri di pioggia, 30 dei quali caduti con violenza tra le 22 e le 23. Il nubifragio ha causato tantissimi allagamenti, non solo nelle strade ma anche nelle abitazioni. I Vigili del Fuoco di Cesena sono stati impegnati per tutta la nottata in diciotto interventi. Altri sono state effettuati dai colleghi di Forlì, Civitella e Modigliana.

 

Gli agenti della Polizia Municipale di Cesena hanno chiuso al traffico il sottopasso di via Macchiavelli, così come via Madonna dell'Ulivo. Il sistema temporalesco si è concentrato in particolar modo nella zona di Martorano e Carpineta, dove sono caduti 56 e 55,2 millimetri di acqua. Il personale del ‘115' è stato impegnato anche a Cesenatico. Dal caldo intenso dei giorni scorsi si è piombati in un clima tipico di fine Estate.

 

Il tutto a causa dell'intrusione di aria fresca ed instabile in quota che, unità all'energia accumulata nei giorni scorsi con l'alta pressione, ha favorito la formazione dei temporali. E per i prossimi giorni cattive notizie: giovedì non si escludono isolati rovesci, localmente temporaleschi, nelle ore pomeridiane del giorno in rapido esaurimento. Nel weekend la discesa di un nucleo di aria fredda dal Nord Europa determinerà condizioni di tempo perturbato, a partire da sabato pomeriggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -