Cesena, volley C maschile: la Sar Elettronica corsara a Riccione

Cesena, volley C maschile: la Sar Elettronica corsara a Riccione

Cesena, volley C maschile: la Sar Elettronica corsara a Riccione

CESENA - Il ritorno alla vittoria della Sar Elettronica Cesena è di quelli che lasciano il segno. Di fronte ad una delle squadre più in forma del momento, i cesenati hanno dato prova di grande carattere e personalità. Il successo finale è stato netto e meritato. Il risultato non è mai stato in discussione. L'unico momento complicato si è concretizzato nel secondo set, quando il sestetto di Aldo Bendandi si è fatto rimontare da 20-15 a 22-20, mantenendo comunque sempre il controllo dell'inerzia del match.

 

Tutto facile nel set conclusivo, coi cesenati particolarmente concentrati e attenti nonostante il buon margine via via accumulato (9-3).

 

Il definitivo rientro in squadra di Matteo Casadei è stato sfruttato al meglio dal regista Morigi. Il ‘solito' Gianluca Casadei ha messo a terra i palloni più importanti. Anche i fondamentali hanno funzionato a dovere, soprattutto ricezione e muro.

 

La Sar Elettronica, che in classifica resta quarta a due lunghezze dal Royal San Marino e dunque ancora in zona playoff, è ora attesa dalla seconda trasferta consecutiva, sabato prossimo a Serravalle contro la Gulf San Marino.

 

 

Riccione-Sar Elettronica Cesena 0-3

(21-25, 21-25, 18-25)

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 3, Zamagni 6, G.Casadei 18, Romin, Benvenuti 2, Paolucci, A.Valletta (libero), Andreucci, Ravaglioli 7, M.Casadei 8; Gasperoni 8; ne: Casali. All. Bendandi.

 

La classifica:

La classifica: View Ravenna 50; Cesenatico 45; Royal San Marino 41; Sar Elettronica Cesena 39; Villafranca 36; Robur Ravenna 35; Gulf San Marino 31; Yoga Forlì, Faenza 28; Riccione 26; San Mauro Pascoli 25; Bagnacavallo 19; San Giovanni in Marignano 17; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -