Cesena, volley C maschile: la Sar Elettronica espugna Ravenna

Cesena, volley C maschile: la Sar Elettronica espugna Ravenna

La Sar Elettronica Cesena viaggia col vento in poppa. Il quarto successo consecutivo è arrivato al termine di un match combattuto e per nulla scontato. Il colpo gobbo di Ravenna, sul campo dei babies della Marcegaglia, oltre ad una valenza contingente enorme visto che si trattava a tutti gli effetti di uno scontro diretto, si è rivelato importantissimo soprattutto nell'economia del campionato e dei playoff, perché ha garantito l'approdo al secondo posto in classifica.

 

Archiviati con autorità i primi due set (e non senza qualche rimonta degna di nota come nel secondo parziale), il sestetto di Aldo Bendandi - che solo in extremis ha recuperato il centrale Ravaglioli e il regista Morigi - ha avuto un passaggio a vuoto nel terzo set. Riordinate le idee, nel quarto set la Sar Elettronica ha saputo arginare la freschezza atletica degli avversari che si erano spinti pericolosamente sul 19-15. Carattere e sangue freddo hanno contraddistinto l'infuocato finale nel quale i cesenati hanno annullato anche un set ball ai padroni di casa (sul 25-24) prima di chiudere con un muro di Matteo Casadei. Ed è stato proprio il muro il fondamentale che ha funzionato forse meglio e che ha permesso ai bianconeri di condurre in porto il successo n.9 della stagione.

 

Ora la Sar Elettronica Cesena, per la seconda trasferta di fila, sarà di scena sabato alle 19 al polisportivo Buscherini di Forlì, sul campo dei babies della Yoga.

 

 

Robur Ravenna-Sar Elettronica Cesena 1-3

(22-25, 19-25, 25-17, 25-27)

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 4, Zamagni 8, G.Casadei 21, Benvenuti 1, Romin, M.Casadei 20, Casali 2, Ravaglioli 12, Paolucci, A.Valletta (libero), Gasperoni 7; ne: Andreucci. All. Bendandi.

 

La classifica: View Ravenna 34; Sar Elettronica Cesena, Royal S.Marino 27; Cesenatico 25; Villafranca 23; Faenza, Robur Ravenna 21; Forlì, Riccione, Gulf S.Marino 18; S.Mauro Pascoli 15; S.Giovanni in Marignano 14; Bagnacavallo 12; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -