Cesena, volley C maschile: la Sar Elettronica perde contro Ravenna

Cesena, volley C maschile: la Sar Elettronica perde contro Ravenna

CESENA - Con la qualificazione ai playoff già in tasca, e la testa evidentemente allo storico risultato ottenuto con una settimana di anticipo grazie al quarto posto matematico, la Sar Elettronica Cesena si è distratta, lasciando strada ai babies della Robur Ravenna nell'ultimo turno di regular season. Il sestetto di Aldo Bendandi, privo di Benvenuti, e con Zamagni e Matteo Casadei tenuti a riposo in vista dei probanti impegni nei playoff, non ha comunque sfigurato. Solo nel secondo set si è spenta la luce, ma poi l'agonismo non è mancato. Nel quarto parziale, sul 24-23, i bianconeri hanno avuto anche la palla per arrivare al tie break.

 

Ora la Sar Elettronica Cesena, al secondo anno di serie C, e dopo un campionato di grandi soddisfazioni con 18 successi su 26 gare, inizierà l'avventura nei playoff. Nei quarti di finale i cesenati - che nella griglia entrano come peggior quarta classificata dei tre gironi di serie C - affronteranno i reggiani della Polisportiva Campeginese, ovvero la miglior seconda del lotto. Garauno è in programma giovedì 19 al MiniPalazzetto di Cesena con fischio d'inizio alle 21. Garadue si giocherà il sabato successivo a Campegine. Per quarti di finale e semifinali il format prevede gare al meglio dei tre set su cinque con ‘golden set', ovvero set di spareggio, da disputarsi solo in caso di parità di set.

 

Sar Elettronica Cesena-Robur Ravenna 1-3

(25-20, 15-25, 23-25, 25-27)

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 5, G.Casadei 21, Romin, A.Valletta (libero), Ravaglioli 7, M.Casadei 6; Andreucci 3, Casali 12, Paolucci 6, F.Valletta 3; ne: Zamagni. All. Bendandi.

 

La classifica finale (la prima promossa in B2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocesse in D): View Ravenna 62; Cesenatico 60; Royal San Marino 57; Sar Elettronica Cesena 51; Robur Ravenna 48; Villafranca 45; Yoga Forlì, Gulf San Marino 38; Faenza 36; Riccione 35; Bagnacavallo 27; San Mauro Pascoli 26; San Giovanni in Marignano 23; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -