Cesena, volley C maschile: Sar Elettronica vince a Faenza

Cesena, volley C maschile: Sar Elettronica vince a Faenza

CESENA - Dopo la lunga sosta di tre settimane per le festività natalizie, la Sar Elettronica Cesena è tornata in campo espugnando il PalaBubani di Faenza. Il successo, forse anche più netto di quanto dica il 3-1 finale, ha un peso specifico decisamente importante nella corsa ai playoff perché ottenuto sul parquet di una diretta concorrente. Ai cesenati è bastato dunque un risultato di prestigio per tornare immediatamente a recitare un ruolo da protagonisti e rientrare nel lotto delle pretendenti per un posto al sole.

 

Privo di capitan Paolucci e di Ravaglioli - e dunque due dei quattro centrali in rosa - coach Bendandi (che ha sempre Casali e Francesco Valletta acciaccati) ha ‘inventato' Benvenuti al centro, confermando per il resto l'assetto delle ultime uscite. La mossa si è rivelata determinante perché i punti decisivi sono arrivati dal muro, fondamentale nel quale la Sar Elettronica eccelle.

 

Il momento chiave della sfida è stato nel secondo set quando i cesenati, già in vantaggio 1-0, sono rimasti lucidi - particolarmente ispirata la regia di Morigi, efficace anche in battuta - arginando il ritorno dei manfredi. Per il terzo set sul filo di lana, nel quarto (un vero e proprio monologo di Casadei e c.) non c'è stata storia. «Prima di esprime un giudizio - ha spiegato il tecnico Aldo Bendnadi, che siede sulla panchina della Sar Elettronica da tre turni - aspettiamo la fine del girone di andata». Ora il sestetto bianconero è atteso dal match interno di venerdì - al MiniPalazzetto di via Coppi, fischio d'inizio alle 21.30 - contro il S.Mauro Pascoli.

 

Faenza-Sar Elettronica Cesena 1-3

(18-25, 21-25, 25-23, 17-25)

 

 

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: Morigi 4, Gasperoni 11, Zamagni 10, G.Casadei 21, Benvenuti 15, Romin, A.Valletta libero, Andreucci, M.Casadei 18; ne: F.Valletta, Casali, Manzoni. All. Bendandi.

 

La classifica: View Ravenna 28; Royal S.Marino 23; Cesenatico 22; Sar Elettronica Cesena, Faenza 21; Robur Ravenna 20; Villafranca 17; Riccione, Forlì 15; S.Giovanni in Marignano 14; Gulf Femm S.Marino, S.Mauro Pascoli 13; Bagnacavallo 9; Bellaria 0.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -