Cesena, volley C playoff: la Sar Elettronica in semifinale

Cesena, volley C playoff: la Sar Elettronica in semifinale

Cesena, volley C playoff: la Sar Elettronica in semifinale

CESENA - C'è voluto un quinto set di spareggio da batticuore per decretare una delle quattro semifinaliste dei playoff di serie C maschile. Ed è stata la Sar Elettronica Cesena a fare festa. Sovvertendo il pronostico forse più ‘chiuso' dell'intera serie dei playoff (di fronte c'erano infatti la miglior seconda, ovvero i reggiani, contro la peggior quarta, cioè i cesenati), il sestetto di Aldo Bendandi si è arrampicato su un match che non si era messo per niente bene e ha portato a termine l'impresa

 

Dopo il successo per 3-1 in garauno, alla Sar Elettronica sarebbero bastati due set per festeggiare lo storico approdo alle semifinali, impresa tutt'altro che agevole nella tana della Campeginese. Perso il primo set, ed in difficoltà nel secondo (8-10), il tecnico dei cesenati ha attinto dalla panchina per cercare di ribaltare l'inerzia del match. La mossa ha dato frutti immediati. Poi, anche nel terzo set (18-15) sembrava che le cos fossero incanalate nel verso giusto. Un calo di tensione ha invece spianato la strada ai padroni di casa che hanno ribaltato il passivo aggiudicandosi l'incontro 3-1.

 

A quel punto si è reso necessario il set di spareggio, che la Sar Elettronica ha giocato con grande attenzione fino ad un passo (10-6) dal sigillo. Il finale è stato elettrico coi padroni di casa capaci di arrivare fino al 13-12. È stata però la difesa bianconera a fare la differenza proprio nel momento cruciale con l'interminabile scambio che poi ha dato il punto del match ball.

 

Festa grande in casa Sar Elettronica per un traguardo difficilmente immaginabile ad inizio stagione. Ora i cesenati giocheranno garauno di semifinale contro Vignola - terza classificata del girone B (3-1, 3-1 al Sant'Ilario d'Enza nei quarti) - mercoledì sera, alle 21, al Carisport. Garadue è in calendario sabato a Vignola.

Nell'altra semifinale, derby tutto romagnolo fra Cesenatico e San Marino.

 

Campegine-Sar Elettronica Cesena 3-2

(25-17, 21-25, 25-20, 25-12; set di spareggio 13-15)

 

Il tabellino:

Campegine: Amadasi, Borelli, Cattani, Chiossi, Chonan, Iori, Remati, Rossi, Saccani, Soncini, Valla, Rozzi. All. Pietrini

Sar Elettronica Cesena: Morigi 1, G.Casadei 22, Ravaglioli 13, M.Casadei 13, Casali 10, Zamagni 9; A.Valletta (libero); Romin 5, Benvenuti, Andreucci; ne: Paolucci, F.Valletta. All. Bendandi.

Arbitri: Benedetti e Benatti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -