Cesena, volley C playoff: la Sar Elettronica ospita Campegine

Cesena, volley C playoff: la Sar Elettronica ospita Campegine

Cesena, volley C playoff: la Sar Elettronica ospita Campegine

CESENA - Giovedì sera nella suggestiva cornice del Carisport di Cesena, con fischio d'inizio alle ore 21 (ingresso libero), la Sar Elettronica Cesena ospita i reggiani del Campegine per gara-uno dei quarti di finale dei playoff. Si tratta di un traguardo storico per il sodalizio bianconero del presidente Gianluca Casadei, al secondo anno di serie C (massimo campionato regionale) e al quinto assoluto dopo due tornei di serie D ed uno di Prima divisione provinciale.

 

La Sar Elettronica si è guadagnata l'accesso agli spareggi per la promozione in B2 grazie al quarto posto conquistato in regular season, frutto di 18 vittorie su 26 incontri. Nel corso della stagione regolare i cesenati si sono tolti tante belle soddisfazioni, battendo il Royal San Marino, giunto terzo, e pure il Cesenatico, che poi ha conquistato la piazza d'onore. Anche contro la capolista Ravenna è arrivata una prestazione dagli alti contenuti, con una sconfitta maturata solo sul filo di lana, 13-15 al quinto set.

 

Il sestetto di coach Aldo Bendandi, tecnico al debutto in serie C dopo tanti anni sulle panchine di B1 e B2, cercherà di sovvertire il pronostico che vede favorito il Campegine, giunto secondo nel proprio raggruppamento e in corsa fino all'ultima giornata per la promozione diretta in B2. Al netto di Gasperoni, che già da un mese ha dato forfait per ragioni di lavoro, Bendandi ha la rosa al completo, anche se, una stagione lunga e logorante, non consente di avere al 100 per cento tutti gli effettivi. Matteo Casadei, Zamagni e Ravaglioli non sono al meglio.

 

Garadue dei quarti è in calendario già sabato sera a Campegine, nella tana dei reggiani. In caso di una vittoria per parte, non è prevista garatre. Alle semifinali - contro la vincente di Sant'Ilario d'Enza-Vignola - accederà dunque la squadra col maggior numero di set vinti.

 

La rosa della Sar Elettronica Cesena: Luca Morigi, Matteo Casadei, Alberto Paolucci, Matteo Zamagni, Andrea Valletta, Paolo Benvenuti, Roberto Romin, Marco Ravaglioli, Fabio Casali, Francesco Valletta, Gianluca Casadei. Allenatore Aldo Bendandi; vice allenatore Gianni Errani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -