Cesena, Zamagni e Ranocchi portano un film a Venezia. Arriva anche la piadina

Cesena, Zamagni e Ranocchi portano un film a Venezia. Arriva anche la piadina

Cesena, Zamagni e Ranocchi portano un film a Venezia. Arriva anche la piadina

CESENA - Piadina, prodotti tipici del territorio romagnolo alla 67° Mostra internazionale di Arte cinematografica di Venezia. La proiezione ufficiale, fuori concorso, di ‘All Inclusive', il primo lungometraggio stereoscopico del gruppo ‘ZAPRUDERfilmmakersgroup', scritto e diretto da David Zamagni e Nadia Ranocchi sarà accompagnato, come evento collaterale, da una degustazione di prodotti tipici che si terrà dopo la proiezione di mercoledì 8 settembre: la degustazione della piadina.

 

L'evento è organizzato nella Sala "Club Orizzonti" del Palazzo del Casinò, al Lido di Venezia, allestito dalla Provincia di Forlì-Cesena, da Apt Servizi e dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena. Per l'occasione, Casa Artusi metterà a disposizione una propria sfoglina.  L'iniziativa è finalizzata alla promozione dei Piadina Days, week-end dell'11 e 12 settembre tutto dedicato alla piadina romagnola, che vedrà ben 153 eventi sparsi su tutto il territorio provinciale. L'evento rientra nel cartellone del Wine Food Festival Emilia Romagna.

 

Spiega, a riguardo, l'assessore provinciale al Turismo Iglis Bellavista: "La mostra di Venezia per noi è una vetrina particolarmente prestigiosa e ci onora essere presenti con il nostro prodotto gastronomico per eccellenza. Con quest'iniziativa prosegue l'opera di promozione della prima edizione dei Piadina Days, dopo le degustazioni allestite al Meeting di Rimini e all'Ippodromo di Cesena, che hanno incontrato un riscontro entusiastico da parte del pubblico. Un ringraziamento particolare, infine, va a David Zamagni e Nadia Ranocchi, due artisti della nostra provincia che hanno raggiunto un così ambito e importante palcoscenico come quello di Venezia, partecipazione alla quale con piacere contribuiamo con la promozione dei prodotti della nostra terra".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -