Cesena, Zanotti, direttore del Corriere Cesenate, guida la Fisc

Cesena, Zanotti, direttore del Corriere Cesenate, guida la Fisc

Cesena, Zanotti, direttore del Corriere Cesenate, guida la Fisc

CESENA- Francesco Zanotti, direttore del Corriere Cesenate, è il nuovo presidente nazionale della Fisc, la Federazione italiana settimanali cattolici. Per la prima volta un presidente laico. Cinquant'anni, nato a Como ma cesenate d'adozione, vive a Bulgarnò, è sposato ed ha tre figli. Laureato in economia e commercio, è giornalista professionista. Fa parte del Consiglio della Fisc dal 1998 e negli ultimi tre mandati ha ricoperto il ruolo di vicepresidente.

 

Nella storia della federazione, è la prima volta che viene eletto un presidente laico, cioè non sacerdote. Ed è anche la prima volta che il presidente viene da un giornale di una città ubicata al di sotto del fiume Po. Durante l'assemblea elettiva di fine novembre Zanotti aveva ottenuto 102 voti risultando di gran lunga il candidato più votato. Oggi, giovedì 20 gennaio, il Consiglio lo ha proclamato presidente. Succede a don Giorgio Zucchelli, direttore del settimanale di Crema.

 

La Fisc, fondata nel 1966, associa 188 testate per un totale di quasi un milione di copie settimanali distribuite in tutta Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -