Cesena, 'Career Day' a Scienze e Tecnologie Informatiche

Cesena, 'Career Day' a Scienze e Tecnologie Informatiche

CESENA - Il 19 maggio, a Cesena nel Palazzo Mazzini-Marinelli, sede dei Corsi di Studio in Scienze e Tecnologie Informatiche, si terrà il CareerDay, momento di incontro tra studenti (laureandi e laureati) dei Corsidi Studio in Scienze e Tecnologie Informatiche e dei Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni e le aziende del territorio che vogliono presentarsi a potenziali collaboratori.

 

L'evento nasce dalla collaborazione, in atto da tempo,  tra il Gruppo dei Produttori di servizi informatici e di software che aderiscono a Confindustria Forlì-Cesena e i Corsi di Laurea ad indirizzo tecnico-scientifico dell'Università di Bologna con sede a Cesena. Si vuole utilizzare il CareerDay, innovativo strumento di orientamento al lavoro, per fare conoscere agli studenti la realtà e le opportunità che le imprese del territorio offrono e per fare conoscere alle aziende le competenze acquisite dagli studenti con la laurea triennale e magistrale, individuando le diverse figure professionali. Non sempre, infatti, si riesce ad incrociare l'offerta e la domanda di lavoro in questo settore così importante per la crescita economica del territorio. In particolare, non è molto noto che nella nostra zona abbiano sede diverse importanti aziende del settore ICT, che operano con successo in tutto il territorio nazionale.

 

Dalle 9,30 alle 10,30 ci saranno gli interventi brevi del Professore Luciano Margara, Presidente dei Corsi di Studio in Scienze e Tecnologie Informatiche, di Paolo Casadei, Rappresentante della Sezione Merceologica "Servizi Informativi" di Confindustria Forlì-Cesena e testimonianze di ex studenti inseriti nel mondo del lavoro sul territorio.

 

Dalle 10,30 in avanti, si procederà agli incontri tra studenti e imprese presso gli Stand, 19 le aziende del settore ICT e le aziende dotate di un CED strutturato (Axot, Gruppo Amadori, Gruppo Sistema, Iconsulting, IDM, Itacme Informatica, Italiana Software, Linx, NBF Soluzioni Informatiche, Nemsys, Onit Group, Progetto Aroma, Righi Elettroservizi, R.T.S., SGM Distribuzione, Spot Software, Tecla.it, Tinfo, Vem Sistemi) uno Stand per il Consorzio Spinner e uno per Unimpiego di Confindustria.

 

Imprese e studenti sono invitati a partecipare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -