CESENA - 'Curiosando curiosando', al via la rassegna dedicata alla famiglia

CESENA - 'Curiosando curiosando', al via la rassegna dedicata alla famiglia

CESENA – Hobby, mostre, artigianato artistico, modellismo e gastronomia. Questo, e tanto altro, è “Curiosando e Curiosando”, la rassegna dedicata alla famiglia che prenderà il via sabato 23 febbraio alla Fiera di Cesena. Oltre 16mila metri quadrati per proporre tutto ciò che è divertimento, relax, pollice verde e benessere, con un ampio spazio dedicato ai bambini e alle proposte curiose ed originali. Senza dimenticare, ovviamente, gli stand relativi alla buona cucina.


La rassegna, organizzata da Italfiere, si aprirà sabato 23 febbraio alle ore 10 del mattino e proseguirà anche domenica 24 febbraio. Poi, riaprirà sabato 1 e domenica 2 marzo, sempre con orario 10-20; ingresso: intero 5,00 Euro (bambini fino a 10 anni gratis). Inoltre c’è un ampio parcheggio gratuito.


Per i più piccini è stata predisposta un’area di oltre 600 metri quadrati dove, accanto ai giochi gonfiabili, agli spettacoli di burattini e del mago Pentolino ed a fantasiose truccatrici, alcune animatrici proporranno attività quali: disegni, palloni, bolle di sapone, ecc. In una parola, tutte le situazioni che consentono ai genitori di rilassarsi per un po’ mentre i piccoli si divertono.


La rassegna consentirà di curiosare fra francobolli e monete, oppure di ammirare gli arcieri che faranno dimostrazioni di tiro con l’arco.


Fra gli hobbisti ci sarà chi metterà in mostra lavori fatti dei più impensabili materiali, come le conchiglie, oppure bambole in porcellana con vestiti creati per evidenziarne la grazia. I bambini rimarranno affascinati da giocattoli tedeschi in legno, mentre le mamme non mancheranno di ammirare scialli fatti a mano, oggetti in ceramica e vetro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Di grande effetto (anche per chi non può istallarli) saranno alcuni cancelli in ferro battuto, esposti nello stand di una azienda di Diegaro. Sono prodotti di ottimo livello e che si fanno notare alcuni per la semplicità delle linee ed uno, soprattutto, per la ricchezza dei “ricami”.
Per i più golosi e i buongustai ci sarà solo l’imbarazzo della scelta nella parte espositiva dedicata alla gastronomia dove si troveranno prodotti tipici provenienti da varie regioni. E a mezzogiorno ci si può rifocillare al ristorante all’interno dei padiglioni espositivi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -