Cesena 'dialoga' con Hera, incontro aperto alla cittadinanza

Cesena 'dialoga' con Hera, incontro aperto alla cittadinanza

CESENA - Un'occasione di dialogo diretto con il Comune di Cesena e di Hera, per parlare di raccolta differenziata, offerte energetiche, acqua del rubinetto... E' questa l'opportunità che avranno i cittadini cesenati mercoledì 15 dicembre, a partire dalle ore 18, quando al Teatro Verdi si terrà l'iniziativa denominata "Cesena dialoga con Hera", che vedrà la partecipazione del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del Presidente Hera S.p.A Tomaso Tommasi di Vignano, affiancati da amministratori e tecnici.

 

 "L'obiettivo - commenta il Sindaco Lucchi - è quello di consentire ai cittadini di informarsi direttamente su tematiche ad oggi molto sentite e di farlo in modo diretto ed informale: chi deciderà di partecipare, infatti, non si troverà di fronte ad un classico convegno ma, in linea con l modalità di "Cesena dialoga", a un di confronto immediato con tecnici, esperti ed amministratori che potranno fornire risposte e materiale utile."

 

Durante l'iniziativa, la platea del Teatro Verdi diventerà una vera e propria "piazza informativa" con l'allestimento di 4 "isole" tematiche. Tre di queste saranno dedicate ai macro argomenti: raccolta differenziata, offerte energetiche e acqua, mentre la quarta sarà caratterizzata dalla presenza del Sindaco Lucchi e del Presidente di Hera Tommasi che, dopo un breve saluto iniziale, saranno a disposizione dei cittadini per rispondere ai loro quesiti.

 

Questo momento rappresenterà la parte conclusiva di una giornata interamente dedicata dall'Amministrazione comunale e dai vertici di Hera ad incontri con associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e associazioni dei consumatori.

 

"Una giornata dedicata al dialogo e al confronto - afferma Lucchi - per disegnare insieme le linee guida del futuro della nostra città su tematiche oggi più che mai di grande importanza. Una formula inedita per la nostra città che, insieme ad Hera, abbiamo deciso di mettere in campo per continuare nell'ambizioso percorso di sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche ambientali e per aiutare tutti i cittadini ad orientarsi in un campo ad oggi estremamente vasto e di non immediata comprensione".

 

"Iniziative come questa - ha detto Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente del Gruppo Hera - ci pongono in linea con la nostra missione, che presuppone un forte radicamento della nostra azienda sul territorio in cui opera e la capacità di rappresentare per i nostri clienti motivo di orgoglio e fiducia, attraverso un dialogo e un ascolto costante. In questa occasione, Hera ha selezionato una trentina di esperti nei vari settori, per rendere ancora più concreta e utile la giornata d'incontro con i cittadini".

Intanto, in vista dell'incontro del 15 dicembre, già da oggi chi lo desidera può inviare domande, suggerimenti o richieste di informazioni utilizzando il modulo pubblicato su cesenadialoga.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -