Cesena, 'Medea' al Festival Nazionale del Teatro Scolastico

Cesena, 'Medea' al Festival Nazionale del Teatro Scolastico

Chiude le anteprime fuori concorso del FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO SCOLASTICO Elisabetta Turroni un allestimento del Laboratorio Teatrale Thiasos del Liceo "Alessandro Volta" - COLLE VAL D'ELSA, storico gruppo di teatro scolastico più volte in concorso al Festival nelle passate edizioni: sabato 23 ottobre alle ore 21 va in scena al Teatro Bonci la rilettura della tragedia Medea.

Per gli studenti di Colle Val d'Elsa Medea è un personaggio moderno, bandiera di un profondo stato di disagio di fronte al mondo, di una infelicità risolta nell'atto estremo che "mette a dura prova la sensibilità, ma sopratutto l'intelligenza e la cultura del pubblico di ieri e di oggi".

 

Continua la mostra di fotografie di scena scattate da Stefania Albertini che documenta, nel foyer del Teatro, l'edizione 2009 del Festival.

Il Festival è promosso e organizzato dal Comune di Cesena Assessorato alla Cultura e da Emilia Romagna Teatro Fondazione, con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Cesena e della Banca Popolare dell'Emilia Romagna e gode del Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna - Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena.

La Giuria è composta dal regista e attore Gabriele Marchesini (Presidente), Franco Bazzocchi del Centro Cinema San Biagio e Franco Pollini, Direttore del Teatro Bonci.

 

ingresso gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -