CESENA - ''Sapori in musica'': jazz e assaggi gratuiti nel week-end al 'Montefiore Conad'

CESENA - ''Sapori in musica'': jazz e assaggi gratuiti nel week-end al 'Montefiore Conad'

CESENA – Salumi, vino, formaggi, piadina, miele e tanti altri prodotti tipici del nostro territorio, da assaggiare gratis al suono della musica jazz, interpretata dal vivo da valenti musicisti: sono questi gli ingredienti di “Sapori in musica”, iniziativa che anima il weekend del Centro Commerciale Conad Montefiore, sabato 2 e domenica 3 dicembre.


La degustazione verrà curata da ACIR, un'associazione di chef romagnoli impegnati nella tutela del prodotto tipico locale, e vedrà partecipare aziende agricole e agrobiologiche come La Centenara, Il Glicine e l'apicoltura Primitivo. Nel pomeriggio di sabato 2 l'atmosfera musicale sarà creata dal duo chitarra-sax di Andrea Caputo e Massimo Semprini, mentre domenica 3 dicembre, a partire dalle 15, sarà la volta di Michele Francesconi (pianoforte) e Alessandro Scala (sax).


L'iniziativa è promossa insieme al club di prodotto “Territori Malatestiani”, nato in seno alla Confcommercio di Cesena nel 2003 per promuovere le tipicità di Cesena e del suo comprensorio. L'associazione stampatori tele romagnoli “Bertozzi” di Gambettola e il vivaio Battistini di Cesena hanno curato l'allestimento dei tavoli e della scenografia.


>> Il programma di dicembre del Centro Montefiore

Da lunedì 4 a domenica 17 dicembre la grande piazza coperta del Montefiore ospiterà i mercatini della solidarietà. Le associazioni di volontariato saranno ancora protagoniste da venerdì 8 a domenica 24 dicembre per confezionare i pacchi dei visitatori in cambio di un piccolo contributo benefico. Sabato 9 dicembre, per tutto il giorno, musica e spettacolo in collaborazione con Radio LatteMiele. Nel pomeriggio giochi e divertimento con i giocatori del Cesena Calcio a 5, che torneranno anche domenica 10.


Sabato 16 e domenica 17 dicembre, sarà a disposizione il trenino di Natale. Babbo Natale da lunedì 11 a domenica 24 dicembre ascolterà i desideri dei bambini e scatterà insieme a loro una simpatica foto ricordo, offerta da Masterfoto. Sabato 23 e domenica 24 dicembre grande spettacolo di magia accompagnato dalle più belle melodie a tema.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da lunedì 18 a domenica 24 dicembre, nel pomeriggio, sarà possibile accedere a tante idee regalo supplementari con le bancarelle dei mercatini di Natale. Da mercoledì 27 a domenica 31 dicembre, infine, per tutto il giorno si svolgerà la manifestazione “I territori del gusto”, in collaborazione con CIA: tante aziende agricole saranno presenti con i loro stand di vino, frutta, verdura, miele, carni e insaccati, prodotti biologici, marmellate e altri prodotti tipici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -