CESENA - ''Sciame di biciclette'' per una domenica alla scoperta della centuriazione romana

CESENA - ''Sciame di biciclette'' per una domenica alla scoperta della centuriazione romana

CESENA - Una domenica in bicicletta tutta dedicata alla scoperta del territorio cesenate: questo è "Sciame di Biciclette" in programma per domenica 25 marzo 2007. L’iniziativa - promossa e organizzata dall’ Assessorato all’Ambiente del comune di Cesena e dall’Ufficio Turistico di Cesena in collaborazione con Regione Emilia Romagna e la Provincia di Forlì-Cesena - propone una domenica originale all’insegna del benessere e della cultura da trascorrere in compagnia di tutta la famiglia e degli amici. Domenica 25 marzo il gruppo si ritroverà alle ore 14.15 davanti all’ingresso principale dell’Ippodromo del Savio per compiere una pedalata di circa 20 chilometri (percorso complessivo fra andata e ritorno ) in direzione del Parco Pesea (Parco Educativo Sperimentale delle Energie Alternative) di Bagnile.


Il programma della giornata prevede - dopo la partenza davanti all’ingresso dell’Ippodromo del Savio - la visita alla chiesa di San Martino, una sosta alla casa colonica sede del futuro museo della centuriazione e alla chiesa di Bagnile, per arrivare al parco Pesea (Parco Educativo Sperimentale delle Energie Alternative), dove sarà preparata una merenda per tutti i partecipanti.

La carovana sarà accompagnata da esperte guide che illustreranno lungo il percorso il patrimonio ambientale, le ricchezze storiche e le caratteristiche della centuriazione romana. Il ritorno è previsto per le ore 18 circa.


"Sono lieto che Cesena aderisca a Sciame di Biciclette – spiega il sindaco di Cesena Giordano Conti – un’iniziativa, giunta all sua quinta edizione, che rientra all’interno di una campagna organizzata dalla Regione, dall’Anci e dall’Upi Emilia-Romagna, e che mira a coinvolgere i cittadini di numerosi comuni emiliano-romagnoli in attività e momenti di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’aria e dell’ambiente. Ancora una volta l’Ufficio turistico del comune di Cesena offre un’alternativa importante per trascorrere una bella domenica alla scoperta della nostra città e del nostro territorio. Si tratta di un’iniziativa a cui aderirò senz’altro per assaporare il piacere di visitare luoghi che solo una passeggiata in bicicletta può consentire di godersi al meglio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iscrizione obbligatoria è gratuita e si effettua presso lo Iat – ufficio turistico( in piazza del Popolo 15) tel. 0547 – 356327. Chi desiderasse ricevere ulteriori informazioni è pregato di telefonare, inviare un fax al numero 0547 356329 o un’ e-mail all’indirizzo iat@comune.cesena.fc.it.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -