CESENA - ''Scuola in teatro'', domani il primo appuntamento

CESENA - ''Scuola in teatro'', domani il primo appuntamento

CESENA - Prende il via “Scuola in Teatro”, il tradizionale appuntamento con le rappresentazioni teatrali delle scuole inserito nell’ambito del “Cantiere Giovane”, promosso dagli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Cesena e giunto quest’anno alla sua XII edizione. Il ciclo di spettacoli, che terrà a partire dal 18 maggio fino all’8 giugno, coinvolgerà circa 800 studenti e 40 insegnanti provenienti dalle scuole medie e superiori della città che si esibiranno sul palco del cine-teatro Aurora a San Giorgio di Cesena e alla scuola media A.Frank che per l’occasione si trasformerà in teatro.


Il cartellone della rassegna teatrale ha in programma per venerdì 18 maggio alle ore 21.00, al cine - teatro Aurora di San Giorgio lo spettacolo intitolato “Come un Baleno ” interpretato dai ragazzi delle classi 1I- 2I e 3I dell’indirizzo musicale della scuola Media di via Anna Frank sede via Plauto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La rappresentazione, per la regia degli insegnanti referenti Anna Maria Barzanti e William Tafani, ha come protagonista un professore severo e antipatico, che grazie all’aiuto dei suoi studenti, scoprirà il potere delle parole e la magia della poesie. Tra musica , canti e balli il ciglio severo del prof. si trasformerà in sorriso, e finalmente le ore scolastiche, monotone e ripetitive lasceranno lo spazio all’allegria, scorrendo veloci e rapide “come un baleno”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -