CESENA - ''Scuola in teatro'', stasera tocca ai ragazzi del ''Righi''

CESENA - ''Scuola in teatro'', stasera tocca ai ragazzi del ''Righi''

CESENA - Prosegue la rassegna “Scuola in Teatro”, il tradizionale appuntamento con le rappresentazioni teatrali delle scuole inserito nell’ambito del “Cantiere Giovane”, promosso dagli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Cesena e giunto quest’anno alla sua XII edizione. Il ciclo di spettacoli, che si terrà fino all’8 giugno, coinvolgerà circa 800 studenti e 40 insegnanti provenienti dalle scuole medie e superiori della città che si esibiranno sul palco del cine-teatro Aurora a San Giorgio di Cesena e alla scuola media A.Frank che per l’occasione si trasformerà in teatro.

Il cartellone della rassegna teatrale ha in programma per giovedì 24 maggio alle ore 21.00, al cine - teatro Aurora di San Giorgio la messa in scena di un doppio spettacolo. Il gruppo di studenti del liceo Righi di Cesena presenteranno “Mater Gioiosa” per la regia di Sauro Rossi, in collaborazione con l’insegnante referente Paola Brunelli. Lo spettacolo documenta il percorso del laboratorio teatrale condotto sul tema “madre- figlia”. I testi della rappresentazione sono state realizzati dalle ragazze così come dalla loro improvvisazione sono nate le danze , i ritmi, i contatti, i gesti. Il lavoro portato avanti durante l’anno è stato come una sorta di recupero di una iniziazione al femminile , dove madre e figlia si confondono, si allontanano, si ritrovano grazie a ruoli non sempre netti, dove la figlia spesso diventa la madre della madre, in un ritmo gioioso e rassicurante.


A seguire saliranno sul palco del cineteatro Aurora gli studenti della sede del liceo Righi di San Piero in Bagno con lo spettacolo “I Fiori di Marte”, per la regia Giuseppe Viroli del teatro degli stracci insieme con l’insegnante referente Alma Nardi. La rappresentazione racconta l’ideale viaggio in un futuro in cui forse il mondo sarà abitato da più gente e tutti viaggeranno nello spazio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ingresso è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -