Cesenatico, 11 nuove pensiline per i bus

Cesenatico, 11 nuove pensiline per i bus

Cesenatico, 11 nuove pensiline per i bus

CESENATICO - Nuove pensiline Atr. Le opere cominceranno lunedì 17 gennaio e termineranno entro il mese di marzo 2011, restituendo alla comunità 11 nuove pensiline collocate in punti strategici del territorio, ne saranno poste 3 in Viale Roma, 2 in via Anita Garibaldi, 2 in viale Carducci di fronte a Piazzale Marconi, ed 1 ulteriore in viale Carducci poco dopo la colonia Agip in direzione Villamarina, 2 lungo la via Litorale Marina, ed 1 nella frazione di Sala.

 

Il Comune di Cesenatico ha avviato nel corso dell'anno 2010 l'iter di approvazione dei progetti necessari alla esecuzione del "Rinnovo delle pensiline nelle fermate autobus di Atr e la realizzazione di nuove piattaforme di sosta". Negli ultimi giorni di dicembre 2010 si è proceduto all'apertura delle buste contenenti l'offerta da parte delle imprese interessate, è stato così possibile individuare il nominativo della ditta aggiudicatrice dei lavori.

 

"Con questo intervento copriamo gran parte del territorio della città di Cesenatico dando maggiore sicurezza a tutti coloro che abitualmente utilizzano i mezzi pubblici per i loro spostamenti. Stiamo lavorando, proprio in questi giorni, con Atr per aggiungere altre 3 pensiline dando così risposta alle richieste pervenute dai cittadini residenti in altre zone di Cesenatico - dichiara il sindaco Nivardo Panzavolta - abbiamo ricevuto ottimi riscontri da parte dell'azienda di trasporti e siamo fiduciosi di poter intervenire mettendo in sicurezza gran parte della città".

 

I lavori che si andranno a realizzare sono necessari quale predisposizione alla pensilina stessa che viene fornita ed installata da Atr, si tratta di basamenti nelle forme e dimensioni tali da garantire il massimo comfort a chi attende gli autobus di trasporto pubblico, saranno eseguite le rampe laterali di accesso così come previsto dalle normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, inoltre tutte e 11 le pensiline saranno illuminate per garantire anche nelle ore notturne e nei periodi invernali la massima sicurezza a chi vi sosta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -