Cesenatico, 320 chili di rifiuti recuperati dal fondale marino

Cesenatico, 320 chili di rifiuti recuperati dal fondale marino

Cesenatico, 320 chili di rifiuti recuperati dal fondale marino

CESENATICO - 148 subacquei affiliati alle scuole Cesena Blu, promotrice dell'evento, Paguro Sub di Cesenatico, Cormorano Forlì, Angelo Blu di Gatteo, Centro Immersioni Cesena, Sottacqua Diving School Forlì, oltre ai volontari della Protezione Civile di Bologna e di Persiceto (BO) hanno partecipato domenica alla nona edizione dell'iniziativa ambientale "Fondali puliti", rimozione dei rifiuti incagliati nei frangiflutti artificiali della zona di Levante, compresa fra il molo di Levante e la Colonia Agip.

 

Sono stati raccolti complessivamente 310 kg di rifiuti, divisi per tipologia: 70 kg di legno, 60 kg di ferro, 40 kg di plastica, 20 kg di inerti e 120 kg di rifiuti indifferenziati.

 

Grande entusiasmo dei partecipanti, per i quali si è trattato della prima uscita della stagione e che hanno beneficiato di condizioni di visibilità ottimali per esplorare le meraviglie dei nostri fondali. Ottima la collaborazione con la Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari, la Croce Rossa, la Capitaneria di Porto ed Hera che hanno garantito la buona riuscita della manifestazione. Al termine L'Assessore alla Pubblica Istruzione ed alle Pari Opportunità, Emanuela Pedulli, ha ringraziato tutti partecipanti e consegnato alle scuole un attestato di partecipazione, sottolineando l'impegno della città nella salvaguardia dell'ambiente.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -