Cesenatico 365, un anno di informazioni a portata di click

Cesenatico 365, un anno di informazioni a portata di click

Cesenatico 365, un anno di informazioni a portata di click

CESENATICO - Da sfida lanciata alcuni mesi fa alla realizzazione e al lancio di tutti i prodotti. Cesenatico 365, pensato per promuovere un modello di città turistica vivace, attenta alla qualità, e, soprattutto, aperta per ferie 365 giorni l'anno, fidelizzando la clientela di hotel e strutture ricettive con servizi e strumenti innovativi, è oggi una realtà concreta. Il portale internet e le sue applicazioni , la card vantaggi e il magazine sono già ‘attivi' e in distribuzione.

 

Il primo numero del magazine, un po' rivista e un po' guida, presenta la Cesenatico turistica attraverso le sue manifestazioni più note, raccontando personaggi di ieri e di oggi, tra un pizzico di storia e una full immersion nelle news della spiaggia. Articoli di moda e di tendenza completano il sommario per una piacevole e rilassante lettura estiva. La seconda parte del magazine è dedicata alle informazioni utili per i vacanzieri di Cesenatico: mappe, numeri utili, eventi, cartellone delle iniziative di intrattenimento, culturali e sportive, l'elenco dei servizi della carta vantaggi. Ottantaquattro pagine in un formato agile che non rinuncia ad una copertina patinata e una grafica elegante, con abstract in inglese per ogni servizio.

Sono state stampate 20.000 copie, distribuite negli esercizi commerciali e nei punti informativi di Cesenatico e negli alberghi partner che lo utilizzeranno nel kit di benvenuto per i loro clienti. 

 

La Cesenatico Card, classica carta vantaggi e cardine dell'intero progetto, offre sconti nella ristorazione, sullo shopping, il divertimento e i servizi per tutto l'anno. La Cesenatico 365 Card è distribuita presso gli hotel e gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto, di ciascuno dei quali nel magazine viene presentata la scontistica e l'offerta. La Cesenatico Card 365 non necessita di essere strisciata nel classico pos nè costa percentuali agli esercenti a titolo di commissioni. Basta presentarla nei negozi convenzionati per ottenere gli sconti proposti, oltre a creare un ulteriore ricordo positivo della propria vacanza a Cesenatico. Ad oggi hanno aderito circa 35 attività commerciali e 20 alberghi. Il progetto però è un work in progress, con l'obiettivo di arrivare a 100 strutture entro il 2011, che saranno aggiornate in tempo reale su tutti i servizi internet di Cesenatico 365.

 

Il portale " www.cesenatico365.it, contiene informazioni sulle manifestazioni, novità ed eventi attraverso news, foto e videogallery, schede amministrabili di tutti i partecipanti al progetto. E' stata realizzata anche una versione Mobile del sito, per il migliore utilizzo sul telefonino. L'applicazione Cesenatico 365 personalizzata per iPhone e iPad, attualmente l'ultima frontiera per gli amanti della ‘connessione' permette di accedere rapidamente a tutte le informazioni scaricandole direttamente sul telefonino. Con la possibilità di agganciarsi al satellitare ed ottenere distanze e itinerari dal negozio prescelto o far partire una telefonata in automatico mentre si prende il sole comodamente sdraiati in spiaggia o mentre si passeggia la sera su Viale Carducci.E' scaricabile gratuitamente dal sito e consente di portare tutta Cesenatico in tasca.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -