Cesenatico, 380mila euro per la mensa della scuola 'Ada Negri'

Cesenatico, 380mila euro per la mensa della scuola 'Ada Negri'

Cesenatico, 380mila euro per la mensa della scuola 'Ada Negri'

CESENATICO - L'amministrazione comunale di Cesenatico ha in programma la realizzazione di una nuova mensa scolastica presso la scuola elementare "Ada Negri" di via Don Minzoni, che attualmente fa uso, per svolgere questo servizio, di un locale prefabbricato posto sul lato del plesso scolastico e collocato nell'area destinata a parcheggio. Il progetto, approvato ora nella sua fase preliminare, prevede infatti la costruzione di un nuovo e idoneo locale da adibire a mensa: costo totale 380mila euro.

 

La struttura sorgerà nello spazio compreso la scuola elementare e la scuola materna "La Vela", nella parte retrostante al camminamento coperto che collega i due edifici scolastici.

 

La nuova mensa scolastica sarà atta ad ospitare 130 persone, per una superficie complessiva di 326 mq, a cui si aggiunge una piccola area di 13 mq destinata allo sporzionamento del cibo.

I pasti per gli alunni della scuola elementare continueranno ad essere preparati all'interno della cucina della scuola materna "La Vela " e, con un idoneo carrello portavivande, passando nel collegamento che unisce i due plessi scolastici, saranno trasportati facilmente al locale sporzionamento.

 

La previsione è di dare il via ai lavori a marzo 2011, per finire e consegnare quindi la nuova struttura alla scuola elementare in tempo per l'inizio dell'anno scolastico 2011-2012.

L'importo previsto dal progetto preliminare per realizzare la struttura ammonta a 380.000 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -