Cesenatico: 500mila euro per la manutenzione del Palazzetto dello Sport

Cesenatico: 500mila euro per la manutenzione del Palazzetto dello Sport

CESENATICO - E' stato approvato dalla Giunta Comunale di Cesenatico in data 19 gennaio 2010 il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria delle strutture interne del Palazzetto dello Sport di via Magellano, affidato in gestione alla Società Polisportiva Cesenatico 2000.

 

La società, che ha in concessione l'impianto dal settembre del 2004 fino al termine stabilito inizialmente al 31 dicembre 2010, ha ora stipulato con il Comune di Cesenatico una nuova convezione che prevede il rinnovo della concessione della struttura alla società stessa per altri 10 anni. Sarà quindi la società sportiva a farsi carico dei lavori di manutenzione del Palasport - che consistono nella ristrutturazione e nella messa a norma degli impianti interni - per un importo complessivo stimato intorno ai 500.000 euro (493.760 euro più Iva). 

 

Il Comune di Cesenatico provvederà quindi a rimborsare alla società sportiva le spese effettivamente sostenute per l'esecuzione dei lavori, che saranno liquidate con  quote annuali per l'intera durata della concessione decennale.

 

L'intervento principale che coinvolgerà la struttura sportiva riguarda la demolizione dei piani di appoggio e il relativo sbancamento, al fine di realizzare una nuova platea di fondazione che permetta il consolidamento e l'assemblaggio di tutti gli elementi verticali portanti, attualmente privi di qualunque struttura portante. Inoltre sarà demolita una parte delle tribune, per creare la giusta distanza fra queste e le righe laterali del campo da pallacanestro, non essendo più omologabile un impianto dove il pubblico siede a bordo campo. Gli spogliatoi saranno ristrutturati e dotati di nuovi sanitari e arredi, con demolizione dei setti murari divisori per razionalizzare meglio la zona dei servizi igienici. La zona campo gioco sarà ricoperta da una nuova pavimentazione in legno omologato, inoltre si procederà ad una manutenzione delle pareti e ad una nuova tinteggiatura.

 

Infine si provvederà all'adeguamento e messa a norma degli impianti elettrici, idraulici e termici.

Al termine dei lavori, la Società Polisportiva Cesenatico 2000 si occuperà per i prossimi 10 anni della custodia della struttura e della gestione del servizio d'ordine, di controllo e di vigilanza generale ed antincendio. Inoltre dovrà curare l'organizzazione e la gestione delle iniziative ospitate all'interno della struttura, che potrà essere utilizzata anche come sede di manifestazioni culturali, turistiche e ricreative.

 

"Questo è un altro intervento che completa la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport di Cesenatico - dichiara il sindaco Nivardo Panzavolta dopo il rifacimento della parte esterna che ha rimesso a nuovo l'impianto. Con questi lavori si rinnova completamente l'intera struttura sportiva ridando alla città un Palazzetto dello Sport in piena efficienza. Vorrei esprimere un ringraziamento particolare alla Società Polisportiva Cesenatico 2000 per la collaborazione prestata nella stesura della convenzione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -